Anziana tenta il suicidio a Costigliole Saluzzo: salvata dall’intervento dei carabinieri

0
646

Alcuni abitanti della zona, nella notte di giovedì 11 agosto scorso, hanno segnalato al numero d’emergenza 112 dei Carabinieri della Centrale Operativa della Compagnia di Saluzzo una persona anziana in difficoltà.

 

Alle pattuglie delle Stazioni di Costigliole Saluzzo e Venasca, congiuntamente intervenute nel centro abitato di Costigliole Saluzzo, si è prospettata una scena a dir poco pericolosamente surreale: un’anziana “sospesa” sul davanzale di una finestra del suo alloggio, posta al primo piano di uno stabile residenziale.
All’arrivo dei militari, la stessa ha evidenziato segni di cedimento, dato che si reggeva con le mani al davanzale e con le punte dei piedi su quello della finestra sottostante: i militari dell’Arma si sono issati tempestivamente su alcuni tavolini presi da un vicino bar e, con evidenti difficoltà e rischi, sono così riusciti ad afferrare l’anziana ponendola in salvo a terra in attesa dell’arrivo dei sanitari.
L’attempata 78enne, in evidente stato confusionale ma incolume, già sofferente di crisi depressive, è stata trasportata presso il nosocomio saviglianese in osservazione e cura.

 

c.s.