La tradizione delle tradizioni: inaugurata la 48ª Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì (FOTOGALLERY)

0
483

Nel suggestivo scenario di Piazza Maggiore ha preso il via nel tardo pomeriggio di oggi (12 agosto) l’edizione 2016 della sempre attesa Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì: un evento, ormai tradizionale dell’estate monregalese, che compie 48 anni.

 

Sul palco allestito per il taglio del nastro sono saliti le principali autorità politiche, economiche e commerciali della città e della provincia di Cuneo, che hanno accolto e salutato l’inizio della kermesse, in programma fino al 16 agosto per le vie di Mondovì Piazza. Diversi gli interventi, dal quello di Mattia Germone, presidente dell’associazione “La Funicolare”, al sindaco Davide Viglione, all’Assessore Guido Tealdi. E poi il vicepresidente della Fondazione CRC, Ezio Raviola, accompagnato dai consiglieri Elda Lombardi, Giuliana Turco ed Elvio Chiecchio; il presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Ferruccio Dardanello, quello di Confartigianato Cuneo, Domenico Massimino, e quello di Confcommercio As.Com Monregalese, Carlo Comino. Un momento anche per onorare la memoria di chi non c’è più: con un minuto di silenzio è stato ricordato Claudio Sciolla, stroncato recentemente da un virus che l’ha strappato all’affetto dei suoi cari a soli 46 anni.

 

Dato il via alla manifestazione, si sono così ufficialmente aperti stand e bancarelle con i più svariati prodotti artigianali e manufatturieri. Ad accompagnare il passaggio dei visitatori, tremila lettere appese fra un palazzo e l’altro, rispettando lo slogan di questa edizione, “Parole che vanno, parole che vengono”, dopo i piacevoli esperimenti, nel 2014 e 2015, degli ombrelli e dei pallamondi. Ma la Mostra dell’Artigianato 2016 non sarà solo questo, anzi: in programma diversi appuntamenti correlati e concerti, che è possibile conoscere al link http://www.artigianatomondovi.it/it/Iniziative%20culturali%20e%20spettacoli

 

Ecco la FOTOGALLERY dell’inaugurazione della Mostra dell’Artigianato Artistico 2016, a cura di Edward Pellegrino:

 

{gallery}inaugurazione_artigianato_mondovi_2016{/gallery}

 

{gallery}artigianato_mondovi_2016{/gallery}

 

Edward Pellegrino

In foto il momento del taglio del nastro (Ideawebtv.it)