Volley B/M: Il Savigliano annuncia gli schiacciatori per la prossima stagione

0
486

Il Volley Savigliano presenta quali saranno gli schiacciatori per la prossima stagione in serie B nazionale del Gerbaudo Manti Impermeabili, reparto composto da chi è chiamato sia a ricevere che a mettere giù il punto.

 

Ci saranno due nuovi innesti che andranno a sommarsi a due veterani.I volti nuovi sono:
Lorenzo Giraudo (classe 1991) di Vignolo, che a 14 anni decide di lasciare il calcio per intraprendere la carriera pallavolistica nella Bre Banca Lannuti Cuneo, dove milita fino ai 20, sempre come schiacciatore (vincendo il primo posto nazionale U20 al fianco di Jack Ghibaudo). Nel 2011/2012 gioca a San Donà (Ve) in B1, 2012/2013 in B2 ad Alba, 2013/2014 in B1 ad Asti, per tornare ad Alba nel 2014/2015 ma questa volta in B1. Nella scorsa stagione decide di concentrarsi sul lavoro (laureato in scienze motorie, ora istruttore in palestra) e quindi si ferma per un anno.

 

Andrea Salomone, ventunenne di Dronero, inizia a giocare a volley all’età di 10 anni nella sua città, a 14 anni va a giocare nel Cuneo, dove resta per 4 anni collezionando alle finali nazionali un argento in U16, un oro in U19 e un bronzo in Junior League. A 18 anni decide di andare in serie C a Busca, dove conquista il titolo e si ferma per due anni a disputare il campionato di B2. Nella scorsa stagione ha rivestito il ruolo del capitano in serie B2 a cuneo, essendo il giocatore più esperto in una squadra di giovani. La prossima stagione a Savigliano lo rivela molto determinato e “carico”, l’intento è ovviamente quello dei risultati, ma non solo, vorrebbe che i sostenitori si divertissero nel vedere le partite.

 

I volti noti sono:
Fabrizio Bossolasco, che inizia all’età di 6 anni al Volley Savigliano, dove percorre tutte le giovanili, gioca in prima divisione conquistando il titolo, poi in serie D. Nel 2008 la prima stagione in Serie C, dove conquista il titolo, i due anni successivi gioca in B2, inizialmente come schiacciatore e in seguito come libero. Successivamente a proseguito sotto la guida di Bonifetto nuovamente in C.
Durante un’intervista ha dichiarato: “ L’ultima annata è stata fantastica sia per aver vinto il campionato sia per aver costruito tutti insieme un gruppo vincente in campo e fuori. Il punto forte della squadra è stato il desiderio di lavorare insieme con impegno e un gruppo molto ben amalgamato. Per l’anno prossimo ci sono solo pensieri positivi, giocheremo in una categoria del tutto nuova, incontrando giocatori di altissimo livello. Gli innesti sono di qualità è stimolano ancora di più il voler dimostrare che il campionato passato è stato vinto grazie alle nostre capacità.”.

 

Daniele Gallo, inizia a 8 anni a Carmagnola dove rimane fino ai 12, quando passa in U14 (in anticipo) cambia società e va alla Polisportiva Chieri. Nell’ultimo anno di U14 inizia a giocare a Cuneo dove percorre tutte le giovanili fino al U19, vincendo tre titoli nazionali in U16, U18 e Junior League. Nel U14 fino al U16 gioca nel ruolo di palleggiatore per poi diventare schiacciatore nel U18. Convocato in rappresentativa provinciale per due anni di seguito (un primo ed un secondo posto) e in quella regionale anche per due anni (un terzo ed un settimo posto). Nell’ultimo anno di U19 a Cuneo, inizia a giocare a Savigliano in C, capitano dalla stagione successiva. Tra i suoi allenatori possiamo citare Pezzoli, Macagno e Cresta.

 

Daniele ci ha detto: “ Rispetto alla scorsa stagione, posso dire che i nuovi innesti hanno da subito favorito l’alchimia del gruppo, questo si respirava già dai primi allenamenti, è stato quello che ha fatto la differenza e che ci ha portati alla vittoria. Abbiamo raggiuto un obbiettivo al quale la società aspirava da diversi anni. Ringrazio il direttivo del Volley Savigliano che con il suo impegno ci ha permesso di disputare la prossima stagione in serie B nazionale…”.

 

Il Volley Savigliano ricorda a tutti gli appassionati e tifosi della pallavolo la possibilità di sostenere la società con la libera sottoscrizione versando un personale contributo sui seguenti c/c:
CASSA DI RISPARMIO DI SAVIGLIANO Iban IT51G0630546851000010135762 oppure
BCC BANCA DI CARAGLIO Iban IT66G0843946850000270100877
(Causale: Erogazione Liberale a favore di Volley Savigliano asd).

 

Chi desiderasse avere la Certificazione del contributo versato per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi, potrà farne richiesta inviando una e-mail a: [email protected] oppure [email protected].

 

c.s.