Oltraggio, minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale: due minori denunciati a Borgo San Dalmazzo | L’aggressione, nel corso di una perquisizione che ha permesso di trovare del materiale per il confezionamento della droga

0
421

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Borgo San Dalmazzo hanno denunciato in stato di libertà due minorenni per i reati di oltraggio, minaccia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

 

La scorsa sera infatti i Carabinieri si sono recati presso una abitazione sita in Borgo San Dalmazzo, per dare esecuzione ad una perquisizione domiciliare. Giunti sulla soglia di casa però i militari sono stati aggrediti dai due minori, fratello e sorella i quali, al fine di impedire la prosecuzione dell’attività di polizia giudiziaria, li hanno minacciati dapprima con un bicchiere rotto e successivamente lanciando verso i militari una scala posizionata lungo il corridoio dell’abitazione. In seguito, con non pochi problemi, i due giovani sono stati bloccati e riportati alla calma.

 

A seguito dell’aggressione i militari hanno riportato anche lievi lesioni, giudicate guaribili in pochi giorni. La perquisizione infine ha permesso di rinvenire, all’interno di una stanza dell’alloggio, materiale per il confezionamento dello stupefacente ed alcuni coltelli con dei residui di hashish lungo la lama, tutto è stato sottoposto a sequestro al fine di effettuare i previsti accertamenti.  Per i due giovani invece, dopo essere stati accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Torino.