Rapina a Roccaforte Mondovì durante Italia-Germania: coniugi 70enni picchiati e derubati

0
505

Stava guardando la partita dell’Italia contro la Germania, quando si è trovato di fronte, nel soggiorno della propria casa di Roccaforte Mondovì, alcuni uomini incappucciati ed armati.

E’ cominciata così la serata di terrore di un uomo di 70 anni e di sua moglie, anche lei 70enne, rapinati nella loro abitazione sabato 2 luglio. Entrati da un balcone, dopo aver rotto un vetro, i malviventi si sono materializzati davanti all’anziano, che ha provato a reagire ma è stato immediatamente malmenato e immobilizzato con il filo del telefono. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione della moglie, anche lei subito bloccata e legata con delle fascette di plastica. I malviventi volevano soldi e gioielli, per averli hanno continuato a picchiare l’uomo e a minacciarlo con una pistola, costringendolo ad aprire la cassaforte, dove però non hanno trovato quello che volevano. Dopo aver cercato per tutta la casa e aver preso dei contanti e qualche oggetto prezioso, i rapinatori hanno chiuso i coniugi in mansarda e se ne sono andati. A ritrovarli e a lanciare l’allarme è stato il figlio della coppia, rientrato a casa poco dopo.

 

I carabinieri sono immediatamente intervenuti sul posto e hanno dato il via alle indagini, mentre il 70enne è stato portato all’ospedale di Mondovì: per lui fortunatamente nulla di grave, escoriazioni ed ecchimosi guaribili in una ventina di giorni; per la moglie solo un grosso spavento. Il bottino della rapina è di qualche migliaia di euro. Già alcuni anni fa la stessa famiglia era stata rapinata.

 

GDS