Giro d’Italia Handbike: Colombari vince in MH5 la tappa di Cesano Maderno | Grande soddisfazione per Valentina Rivoira, che chiude al secondo posto

0
437

Ottimi risultati per la P.a.s.s.o. nella tappa del Giro d’Italia Handbike, che si è disputata a Cesano Maderno con una grandissima partecipazione da parte degli atleti e del pubblico, che si è assiepato ai bordi della strada per assistere al passaggio dei ciclisti.

 

Diego Colombari, nonostante fosse rimasto fermo nelle ultime settimane a causa di un infortunio, ha vinto nettamente la gara della categoria MH5, staccando tutti gli avversari e mantenendo così la maglia rosa conquistata già nella tappa precedente. L’atleta della P.a.s.s.o. ha chiuso in quarta posizione nella classifica generale di tappa, quella che comprende tutte le categorie, che è stata vinta da Christian Giagnoni, che corre in MH4. Nella classifica specifica di questa categoria si è comportato molto bene Maurizio Tallone, che si è piazzato sesto. Ha chiuso dodicesimo Francesco Fieramosca, che ha corso in una gara di MH3 particolarmente competitiva, che è stata vinta da Di Bari. Podio per Ivan Sperone, che in MH2 ha chiuso alle spalle del solito Omar Rizzato.

 

Bravissima Valentina Rivoira che si è piazzata sul podio, arrivando in seconda posizione. Particolarmente contenta l’atleta che gareggia nella categoria WH3: “Sono soddisfatta della prestazione, perché sono in crescita rispetto alle precedenti uscite. Ora ho due settimane di tempo per preparare al meglio la dura tappa di Fossano del 9 luglio, alla quale invito a tifare tutti i miei amici e sostenitori. Ringrazio, infine, Invacare Italia senza la quale tutto ciò non sarebbe possibile”.

 

Ovviamente soddisfatto della sua vittoria Diego Colombari: “Sono contento perché venivo da un periodo nel quale non ero riuscito ad allenarmi a causa di alcuni problemi fisici che mi avevano fermato. Per fortuna sono rientrato nel migliore dei modi”. La maglia rosa della categoria MH5 ha poi voluto fare una dedica speciale per questo successo: “La mia vittoria è per la famiglia di Christian Comandù, un giovane che è scomparso pochi giorni fa a seguito di un drammatico incidente stradale nel quale è venuta a mancare anche la sua ragazza, Alessia”.

 

c.s.