Motori: Francesco Curinga si impone nella seconda prova del Campionato Italiano di Velocità in salita

0
375

Il Moto Club Squadra Corse Badalucco di Imperia si è fatto carico dell’organizzazione della seconda prova del Campionato Italiano di Velocità in salita, gara valida anche come terza tappa del Campionato Europeo, che ha visto al via circa centoquaranta piloti, suddivisi in varie categorie.

 

A dominare la gara confortata dal bel tempo, che si disputava praticamente sulle strade di casa sua, è stato il ligure Francesco Curinga, marito del Presidente del locale Moto Club, Serena Biagioni.

 

Il conduttore della Honda Bianco Moto di Cuneo ha fatto tesoro della perfetta conoscenza del bel tracciato di gara, facendo sue sia la vittoria di classe, la 600 Stock, che l’assoluta, in una classifica che vedeva al via anche moto di cilindrata e potenza di molto superiori alla sua.

 

Ottimo il tempo fatto riscontrare dal ligure della Honda Bianco Moto, che si è aggiudicato entrambe le manche con un 1’26”20 come miglior tempo, che stabilisce il nuovo record della Carpasio-Prati Piani.

 

Con questo risultato Francesco Curinga recupera in classifica, portandosi a soli sette punti dal leader della 600 Stock Stefano Nari, giunto alle sue spalle nella gara ligure.

 

c.s.