A Fossano un corso di dama per i bambini dell’Estate Ragazzi di Santa Maria del Salice

0
557

Anche d’estate proseguono le attività di promozione dello sport della Dama portate avanti dal Circolo Dama Fossano e dal suo presidente Davide Pagliano: infatti, quest’anno per la prima volta è stato organizzato un apposito Corso di Avviamento alla Dama in collaborazione con l’Estate Ragazzi promossa dall’Asd Salice ed ospitata presso i locali ed il campo sportivo della parrocchia di S. Maria del Salice.

 

Il corso è tenuto il giovedì mattina dallo stesso Davide Pagliano, è articolato con incontri settimanali della durata di 2 ore e coinvolge oltre una quarantina di bambini/e e ragazzi/e in età dalle scuole elementari alle Medie, suddivisi su 2 turni.

 

Durante gli incontri, anche con l’aiuto di una damiera didattica gigante, l’istruttore Pagliano illustra le regole base del gioco e i “segreti” fondamentali per affrontare da protagonisti questo “sport della mente”, inoltre, gran spazio al gioco libero e alle sfide che stanno appassionando i ragazzi che si sono dimostrati molto interessati alla “nuova” disciplina sportiva.

 

Incuriosito dalla novità anche il parroco don Mario Dompè che la settimana scorsa è intervenuto alla prima lezione del corso. Le lezioni dimostrative di Dama proseguiranno tutti i giovedì mattina sino a fine luglio.

 

c.s.