Grande partecipazione all’Athletics Camp 2016 dell’Atletica Mondovì | Ancora disponibili alcuni posti per il campus estivo, che terminerà il 29 luglio

0
475

Continua con una grande partecipazione di bambini e ragazzi, l’ “Athletics Camp 2016”, campus estivo che l’Atletica Mondovì, in collaborazione con Fidal Cuneo e patrocinato dal Comune di Mondovì, organizza per il sesto anno consecutivo.

 

La finalità del progetto è quello di fare conoscere lo Sport nel periodo del periodo estivo ai giovani delle Scuole Elementari.

 

Il campus estivo si svolge presso gli impianti della pista di atletica del Beila in Via Conte di Sambuy (ex Via villanova 11) fino al 29 luglio con turni settimanali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

 

Il programma lungo la giornata prevede attività varie, con momenti di educazione motoria in cui si pone particolare attenzione agli schemi motori di base con giochi propedeutici in gruppi divisi in base all’età, alternati a momenti di studio (compiti delle vacanze, esercizi, lettura…) e di svago (attività manuali, creatività …).

 

Inoltre sono previste attività giornaliere in lingua inglese, il tutto in un ambiente sano e a stretto contatto con la natura in cui è immerso l’impianto. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Museo della Ceramica, sono previsti laboratori manuali presso gli spazi di Piazza.  Il pranzo e la merenda sono forniti dall’organizzazione.

 

Nella giornata di giovedì è prevista la gita (compatibilmente con le condizioni atmosferiche) presso la piscina all’aperto in collaborazione con l’Hotel Ristorante Commercio di Roccaforte Mondovì.

 

I ragazzi sono seguiti nel periodo del Campus, da animatori e tecnici qualificati FIDAL/CONI e FIN.  Sono ancora disponibili alcuni posti per le prossime settimane: per informazioni [email protected] oppure cell: 327.17.21.703 (Noemi Coccalotto) – 339.78.39.622 (Enrico Priale).

 

c.s.