Duplice operazione antidroga fra Cuneo e Borgo San Dalmazzo: denunciati due giovani pusher

0
368

Sono state portate a termine, nei giorni scorsi, due operazioni antidroga dei carabinieri a Cuneo ed a Borgo San Dalmazzo.

 

A Cuneo i carabinieri del Reparto Operativo hanno denunciato per detenzione di fini di spaccio di sostanze stupefacenti uno studente 16enne di nazionalità albanese che vive in città con i suoi genitori. A lui i militari dell’Arma sono arrivati seguendo le mosse di altri ragazzi e studenti cuneesi, noti per essere consumatori di droga, che lo frequentavano. I sospetti dei carabinieri si sono poi rilevati fondati quando, nel corso di una perquisizione a casa del minorenne albanese, hanno rinvenuto e sequestrato 7 dosi di HASCISH pronte per lo spaccio, un bilancino di precisione ed altro materiale per preparare e confezionare la droga. Nel corso dell’operazione sono stati anche segnalati alla Prefettura di Cuneo due giovani cuneesi 20enni, presunti acquirenti di stupefacente dal pusher trovati in possesso di altre dosi detenute per uso personale.

 

A Borgo San Dalmazzo, i carabinieri della locale Stazione hanno fermato un 20enne operaio incensurato di nazionalità marocchina che era in possesso di 14 grammi di marijuana. La droga è stata sequestrata ed il giovane denunciato per il reato di detenzione di fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

In entrambi i casi le indagini dei carabinieri di Cuneo e Borgo San Dalmazzo sono ancora in corso per stabilire l’esatta entità del giro di spaccio di droga in ambito giovanile e studentesco messo in piedi dai due stranieri tra le due città.

 

c.s.