Procedeva a zig-zag sulla tangenziale di Bra: giovane segnalato per guida in stato d’ebbrezza

0
444

Recentemente una pattuglia del Nucleo Mobile della Compagnia di Bra, nel corso dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio, diretti anche al contrasto delle “stragi del sabato sera”, ha attenzionato un’autovettura che procedeva a zig-zag nei pressi della rampa d’accesso alla Tangenziale di Bra e che percorreva la rotonda contromano.

 

 

Le Fiamme Gialle hanno, quindi, cercato di fermare il conducente del veicolo il quale, non ottemperando alla richiesta dei finanzieri, è stato inseguito e successivamente fermato in regime di sicurezza per gli altri veicoli circolanti. Il conducente del mezzo, a parere dei militari, presentava evidenti sintomi di abuso sostanze alcoliche e quindi veniva sottoposto all’accertamento tramite etilometro.
All’esito dello specifico controllo è stato constatato che il giovane fermato aveva un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,63 g/l, ossia superiore di oltre tre volte a quello consentito dalla legge.

 

I militari hanno quindi proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, al sequestro del veicolo, alla contestazione dell’inosservanza all’invito a fermarsi e, quindi, alla segnalazione del conducente alla competente Procura della Repubblica denuncia per guida in stato di ebbrezza.
I servizi svolti dalla Guardia di Finanza nel comparto sono rivolti non solo a verificare il rispetto della normativa inerente alla circolazione delle merci ma anche a far rispettare le norme del codice della strada poste a presidio della sicurezza dei cittadini.