Il tour de talenti “Zenzero” fa tappa a Casalgrasso e Moretta

0
624

È partito dal Saluzzese ma sta facendo strada. “Zenzero – il tour dei talenti”, il circuito di spettacoli dedicati ai giovani promettenti nella arti performative ideato dai ragazzi di TRS radio, quest’estate amplia il suo raggio d’azione.

L’ideatore della fortunata kermesse, Andrea Caponnetto, è stato infatti contattato da Mondovì e da Cuneo per portare i “suoi” artisti a calcare gli ambiti palchi di San Biagio (Pinne emergenti all’Agritrutta, 19 giugno e 24 luglio) e di piazza Galimberti (Next talent, 7 luglio): ne nascerà una straordinaria sinergia estiva nel segno dello spettacolo, con decine di artisti pronti a sfidarsi nel canto, nel ballo, nelle arti circensi, nella magia, nel cabaret ben oltre i confini locali in cui di norma si erano esibiti.

 

Intanto il concorso itinerante entra nel vivo la prossima settimana con gli appuntamenti di Casalgrasso e di Moretta: venerdì 17 giugno, infatti, lo show dei talenti sarà l’evento di apertura della Festa di San Giovanni Battista nel paese da poco uscito dalla tornata elettorale. Il giovedì successivo, 23 giugno, toccherà invece a Moretta, dove il tour si mescola alla tradizionale Corrida, a cui partecipano con passione ogni anno più di 800 spettatori.
Per la serata “Zenzero” di Casalgrasso la Pro loco guidata da Riccardo Sola ha voluto fare le cose davvero in grande. Dalle 21 lo spettacolo musicale si terrà nella piazza antistante l’ingresso del municipio, ma uno speciale sistema di diffusione audio permetterà di poter ascoltare le performance anche a chi è ancora sotto il palatenda per la cena. Il musicista Franco Dutto, il campione italiano di ballo Daniele Bordone e il talent scout e attore di Rai fiction Daniele Gaeta giudicheranno gli artisti, alcuni provenienti anche da lontano (un concorrente arriva addirittura da Genova).

 

La ruota musicale, introdotta dallo staff nel Microfono di legno di Brossasco, tornerà fare capolino durante lo spettacolo, portando l’improvvisazione sul palco e animazione tra il pubblico. Dopo la proclamazione dei vincitori la serata continuerà in musica con successi evergreen da cantare e da ballare in compagna dei Domusic.
Visto il bagno di folla, in tantissimi hanno chiesto di partecipare alla tappa di Moretta, ma lo staff ha dovuto effettuare una selezione. Saranno comunque una quindicina gli artisti sul palco ed è prevista anche una suggestiva esibizione aerea. Come della migliore tradizione morettese, anche il pubblico con il proprio applauso potrà assegnare dei premi speciali.