Volley U15/M: esperienza importante per Cuneo ai Nazionali di Agropoli

0
422

Un’esperienza tutta da vivere quella delle Finali Nazionali che quest’anno ha  visto la partecipazione di tutte le categorie del Cuneo VBC. Sicuramente ad aver fatto più strada sono stati i ragazzi dell’Under 15 allenati da Coach Macagno e Ciccone, i quali hanno disputato il torneo nazionale ad Agropoli, in provincia di Salerno.

 

 

I cuneesi da subito hanno capito che c’era da sudare sul campo, essendo capitati nel girone con squadre a maggior livello tecnico: Castellana, Treviso e Vibo Valentia. Nel primo confronto con la compagine calabrese, Cuneo con determinazione e la giusta concentrazione, seppur con alti e bassi, vince con un netto 3-0. Diverso l’andamento del match con Castellana dove gli avversari, con due giocatori della Nazionale e con un’esperienza generale di maggior livello, mettono in seria difficoltà la squadra cuneese che cede al gioco dei pugliesi.

 

Inizia positiva per Cuneo la partita con Treviso che si porta avanti di un set, mettendo in evidenza da subito il buon gioco e la determinazione. Tuttavia l’inesperienza di una partita dai toni semplici e l’aver sottovalutato troppo gli
avversari, ha castigato la compagine piemontese. Dopo il rammarico di non aver superato la fase a gironi da secondi per accedere alla fase finale d’eccellenza, la consolazione d’essersela giocata in ogni caso con le due squadre che hanno poi disputato la Finale, ovvero Castellana e Treviso.

 

La Bre Banca Cuneo ha quindi svolto con scioltezza la seconda fase del girone, mostrando la superiorità tecnico-tattica dei propri ragazzi, vincendo 3-0 la semifinale con l’A.D.M.O. Volley Lavagna Genova e 3-2 la finale 9°/10° posto con la Gupe Volley Battiati Catania. Un ringraziamento speciale alle famiglie, numerosissime, che hanno seguito i giovani atleti cuneesi in questo traguardo così importante per loro e per la società, che nel Presidente, Franco Civallero, esprime tutto l’orgoglio per i risultati ottenuti in questa stagione: “Voglio ringraziare i ragazzi per aver portato 5 scudetti regionali a Cuneo e per aver ognuno di loro fatto il meglio possibile ai Nazionali. Un grazie particolare a tutti gli allenatori che hanno seguito i ragazzi in questa stagione, preparandoli e accompagnandoli verso questi traguardi così importanti. Grazie per questa stagione piena di successi, auguro a tutti una buona estate e vi aspetto a Settembre per ripartire con un’altra stagione altrettanto proficua”.

 

Risultato
Semifinale: A.D.M.O Volley Lavagna Genova – Bre Banca Cuneo 0-3
(10-25 / 23-25 / 24-26)

 

Finale: Bre Banca Cuneo – Gupe Volley Battiati Catania 3-2
(25-20 / 15-25 / 21-25 / 25-20 / 16-14)