Eccellenza: L’Albese davanti a una svolta societaria, trattativa con Luciano Cane | Importanti novità nell’anno del Centenario. E intanto l’Albese vince il Premio Disciplina

0
479

Uno dei temi caldi dell’estate calcistica Cuneese, come già da qualche anno a questa parte, ha come protagonista l’Albese, che dopo una salvezza che ha del miracoloso centrata nell’ultimo campionato, si appresta ad affrontare l’anno del centenario ancora con qualche punto interrogativo legato all’assetto societario.

E’ degli ultimi giorni la notizia dell’ingresso in società di nuovi personaggi tra cui spicca Luciano Cane, già presidente dell’ASD Giovanile Calcio Europa nonché attuale presidente dell’Area Calcio, un’indiscrezione sulla quale, a fare chiarezza, è l’attuale presidente dell’Albese Tony Isoldi “C’è una trattativa in corso, e a breve si deciderà se ci sarà l’ingresso in società di nuovi personaggi o se si proseguirà con l’assetto societario dell’ultima stagione. Posso dire che Luciano Cane si è dimostrato molto interessato alle sorti dell’Albese, è stato l’unico ad avere manifestato un reale interesse circa il futuro della società e con il quale si è intavolata una trattativa seria. In lui abbiamo trovato una persona concreta, seria, interessata, ma ovviamente certi discorsi necessitano di tempo per trovare la giusta conclusione”. Una collaborazione che vedrebbe quindi l’ingresso nell’Albese Calcio di nuovi soci, ad affiancare gli “storici” Isoldi, Grasso e quelle persone che in questi anni hanno mantenuto il sodalizio langarolo su livelli soddisfacenti.

Il presidente Isoldi ha quindi guardato a quella che sarà la stagione del centenario “Posso dire che, a prescindere da come andranno le cose, l’allenatore dell’Albese sarà ancora Giancarlo Rosso. L’intenzione poi è quella di confermare il blocco che ha portato l’Albese quest’anno alla salvezza, magari attuando qualche inserimento mirato che ci consenta di condurre un campionato più tranquillo di quello appena concluso” L’eventuale ingresso del “team” di Cane nell’Albese non cambierebbe comunque gli obiettivi della squadra biancoazzurra “Puntiamo a valorizzare i giovani del territorio. Quello che vogliamo è puntare molto sui ragazzi di Alba, inserendone sempre di più nell’ossatura della squadra, e questa è una cosa che ci teniamo a fare a prescindere da chi entrerà in società”.

In appendice, una bella soddisfazione è giunta all’Albese da parte della Lega Nazionale Dilettanti: la squadra di Rosso si è infatti aggiudicata il Premio Disciplina per il campionato di Eccellenza, davanti a Stresa e Alpignano “E’ un risultato che ci riempie di orgoglio, perché sia io che Ezio Grasso tenevamo molto a ben figurare in questo frangente ed aver centrato questo premio è un giusto riconoscimento per quanto fatto nel corso della stagione”.