Boves MDG: finisce l’era Macagno, in panchina torna De Simone

0
181

L´Asd Boves MdG Cuneo comunica che Roberto De Simone è il nuovo allenatore della Prima squadra, che nella prossima stagione giocherà, per il quinto anno consecutivo, nel campionato di Promozione. 

Ottimo conoscitore del calcio dilettantistico locale, De Simone è stato individuato dalla società come la figura ideale per ripartire dopo la chiusura dell´era Riccardo Macagno, a cui la dirigenza sarà eternamente grata.

 

Roberto De Simone, classe 1967, torna a Boves dopo il quadriennio 2006-2010, in cui ottenne la promozione dalla Seconda alla Prima categoria nel maggio 2008. L´allenatore cuneese ha nel suo curriculum anche la guida di Revello, Villar ´91, Centallo, Caraglio, Carrù e Passatore, sua prima esperienza da allenatore nel 2002/2003.

 

La Prima squadra 2016/2017 del Boves MdG, per la quale la dirigenza sta lavorando, continuerà ad avere un´impronta giovane, come dimostra il recente premio federale ottenuto dalla LND regionale. Con De Simone torna a Boves anche il suo vice Fabrizio Macario, classe 1983; lo staff è in fase di definizione.