Gigi Buffon sceglie LVIA e trasforma il 5×1000 in un fiume di solidarietà! (VIDEO)

0
337

gigi buffon LVIABuffon, 4 milioni di fan su facebook, 2 su twitter e 1,5 su instagram, oltre ad essere uno dei più grandi portieri del mondo è anche un personaggio pubblico molto seguito e amato dai tifosi di calcio, e non solo quelli italiani.

Per Gigi, il numero #1 come lo definiscono le cronache sportive, fare squadra con LVIA significa “giocare la partita più importante, quella della solidarietà”.

 

Buffon racconta, nel video girato con LVIA: “Nella mia vita ho vinto tante sfide, grazie alla costanza nell’allenamento, alla forza di volontà, all’aiuto dei compagni e al sostegno dei tifosi. Ma ci sono persone che nella vita affrontano sfide molto più grandi, perché non hanno garantiti i diritti fondamentali. Io ho deciso di fare squadra con l’associazione LVIA, che da 50 anni gioca la partita per garantire i diritti a milioni di persone in Africa”.
LVIA, storica associazione di solidarietà e cooperazione internazionale del territorio piemontese, quest’anno compie 50 anni: “Contiamo su questa collaborazione per far crescere l’attenzione sul tema della solidarietà internazionale, trovare nuovi sostenitori e rilanciare la nostra mission con maggior convinzione” afferma Ezio Elia, il presidente dell’associazione.

 

Gianluigi Buffon fa un appello a devolvere a LVIA il 5X1000 della dichiarazione dei redditi. Basta inserire nell’apposito riquadro, il codice fiscale di LVIA: 80018000044. L’associazione si contraddistingue per il livello di trasparenza, “Una garanzia che vogliamo dare a tutti i nostri sostenitori rispetto a come vengono spesi i fondi donati da LVIA” spiega il presidente dell’associazione.
Il tuo 5×1000 non solo non costa nulla, ma rappresenta la possibilità che il cittadino ha di scegliere come impiegare una quota della fiscalità generali in azioni di solidarietà.

 

LVIA ha un trend positivo nella raccolta del 5×1000. Nel 2014 sono state 941 persone che ci hanno dato fiducia permettendo di raccogliere 34.474 euro, che diverranno subito cibo, acqua, salute per migliaia di persone. La fiducia dei cittadini avvalora l’Attestato di Eccellenza Etica e Gestionale dell’Istituto Italiano della Donazione che LVIA riceve dal 2006; poche settimane fa, inoltre, l’Associazione si è posizionata al 2° posto a livello nazionale per trasparenza nelle classifiche redatte dal portale “Open Cooperazione”.