Ennesima spaccata in un negozio di Corso Nizza a Cuneo: preso l’autore, è un 46enne pregiudicato

0
427

Martedì notte un equipaggio dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cuneo, in servizio di vigilanza, ha sorpreso bloccandolo dopo un breve inseguimento un pregiudicato torinese che aveva mandato in frantumi la vetrina espositiva di un noto negozio di abbigliamento nel centrale corso Nizza rubando alcune paia di scarpe ginniche griffate.

Si tratta del 46enne M.M. che è stato arrestato con la duplice accusa di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il pregiudicato torinese, accortosi della presenza della gazzella dei militari dell’Arma, è scappato a piedi sotto i portici di corso Nizza ma, dopo alcune decine di metri, è stato bloccato ed arrestato dai carabinieri nei confronti dei quali opponeva resistenza con l’intento di sottrarsi alla cattura. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

 

Ora l’arrestato si trova ristretto nelle camere di sicurezza in caserma a Cuneo, su disposizione del P.M. di turno Dottor Attilio Offman, in attesa di essere processato con rito direttissimo dal Tribunale di Cuneo.
Su di lui, con una serie di precedenti penali a carico proprio per reati contro il patrimonio, le indagini dei carabinieri di Cuneo sono tuttora in corso per verificare se si tratti dello stesso autore di altri furti notturni analoghi con spaccata, perpetrati negli ultimi tempi ai danni di altri negozi ed attività commerciali di corso Nizza e Via Roma nel centro cittadino.

 

c.s.