La cuneese FAI Service partner del programma di Rete 4 “Inarrestabili”

0
497

Quando la guida di un camion diventa spettacolo e al comando ci sono 8 professionisti accompagnati nel loro viaggio da un conduttore televisivo un po’ folle, non possono mancare gli “Inarrestabili”.

Il primo format televisivo girato interamente on the road e dedicato alla professione dell’autotrasportatore. Un docu-reality che farà conoscere al grande pubblico un lavoro duro, appassionate e fondamentale per l’intero sistema produttivo italiano. Il programma, realizzato da Publitalia Branded Entertainment, prodotto da Nonpanic (Banijay group company) per Mediaset e promosso dalla cuneese FAI Service, andrà in onda mercoledì 8 giugno su Retequattro in seconda serata (ore 23.50 circa).

 

Manuela, Silvano, Giovanni, Filippo, Vittorio, Sauro, Maurizio e Andrea sono gli 8 protagonisti del programma tv Inarrestabili edizione 2016, che andrà in onda su Rete4 ogni settimana da mercoledì 8 giugno alle ore 23.50 circa. Un format realizzato da Publitalia Branded Entertainment, prodotto da Nonpanic (Banijay group company) per Mediaset e promosso FAI Service, la società cuneese di servizi per l’autotrasporto.
Alla guida del programma ci sarà sempre lui, Marco Berry, illusionista, conduttore televisivo e giornalista che porterà nelle case degli italiani un docu-reality in grado di mescolare spettacolo e informazione. Berry ha il talento raro di saper raccontare storie di vita come nessun altro. Berry è capace di far conoscere gli uomini e le donne protagonisti degli Inarrestabili come fossero amici, colleghi, vicini di casa a cui ci legherà un filo invisibile, ma soprattutto, ci farà conoscere la professione dell’autotrasportatore fatta di tempi strettissimi, di regole dure da seguire e di tanta passione.

 

In ogni puntata un viaggio fatto di umanità, una storia di vita e di lavoro, il diario di bordo di una persona che conduce il suo camion in un luogo lontano lasciando spesso la propria famiglia per molti giorni per garantire a tutti noi una serie di servizi che troppo spesso diamo per scontati. La cabina del camion e le strade italiane sono la scenografia naturale del programma e chi sono gli inarrestabili, come lavorano, quali difficoltà affrontano e cosa sacrificano, sono infatti alcune delle domande a cui Berry cercherà di dare risposta nel corso delle puntate. Saremo al loro fianco durante tutte le operazioni di carico e scarico, conosceremo le difficoltà delle aziende di trasporti tra burocrazia, sicurezza, cabotaggio e costi minimi, ma soprattutto conosceremo loro, i veri protagonisti, gli autisti che hanno come obiettivo quello di raggiungere la meta in sicurezza.

 

Ricordiamo che in Italia ci sono oltre 100 mila imprese di autotrasporto, un supporto unico e imprescindibile per lo sviluppo di ogni attività economica. Uomini e donne camionisti che hanno fatto una scelta di vita estrema, l’autotrasportatore a bordo di un mezzo che considerano come una seconda casa. «Un lavoro fatto di fatica, sacrifici, volontà e tanta passione – come spiega lo stesso Berry – un percorso infinito, perché loro sono… INARRESTABILI».