Granda Bus premia gli studenti viaggiatori “fedeli” in autobus | Iniziativa del consorzio che farà viaggiare gli Under 20 a soli 9,99 euro per tutta l’estate

0
401

Il Consorzio Granda Bus questa mattina – lunedì 6 giugno, ndr – presso il Movicentro di Cuneo ha premiato, con un’estensione gratuita nel periodo estivo dell’abbonamento, cinque studenti viaggiatori “fedeli” che hanno percorso oltre 15 mila km in bus durante l’anno scolastico 2015/2016 per raggiungere l’istituto scolastico di appartenenza, e non solo.

Valerio Levet di Bellino (studente all’Itis di Cuneo), Marcella Scalvini di Paesana (Liceo Musicale di Cuneo), Alessia Caranzano di Acceglio (Virginio Donadio – Agraria di Cuneo), Elena Serrau di Narzole (Liceo Musicale di Cuneo) e Francesco Belmondo di Vinadio (Ipsia di Cuneo) sono i cinque studenti identificati grazie al Bip, il sistema di bigliettazione elettronica, che permette di analizzare l’utilizzo dei servizi erogati.

Il presidente del Consorzio Granda Bus, Clemente Galleano, alla presenza del provveditore agli Studi di Cuneo Stefano Suraniti, ha consegnato gli abbonamenti omaggio per agevolare gli spostamenti dei ragazzi in totale sicurezza durante tutta l’estate. Con lo stesso principio nasce “Granda Bus No limits”, l’iniziativa rivolta agli studenti Under 20 che avranno la possibilità di viaggiare in tutta la provincia di Cuneo, senza alcun limite, a soli 9,99 euro, dal 12 giugno al 4 settembre 2016.

“Un modo per soddisfare le esigenze dei più giovani, andando incontro al loro portafoglio e alle loro necessità di movimento – spiega Clemente Galleano, presidente del Consorzio Granda Bus -. I ragazzi potranno così viaggiare in sicurezza durante l’estate, per la loro tranquillità e quella delle loro famiglie. Il Consorzio è attento alle esigenze della scuola, la premiazione degli studenti infatti costituisce una dimostrazione tangibile della sensibilità delle nostre aziende verso il concetto di mobilità come servizio”. “Un progetto importante perché tutela la sicurezza dei giovani nei loro spostamenti quotidiani – aggiunge il provveditore agli Studi di Cuneo Stefano Suraniti – e premia anche la mobilità sostenibile e quindi la salvaguardia dell’ambiente”.

“Non posso che esprimere un plauso all’iniziativa di Granda Bus – commenta Francesco Balocco, assessore ai Trasporti della Regione Piemonte -. Incentivare i giovani all’utilizzo dei mezzi pubblici anche al di fuori del trasporto scolastico rappresenta un obiettivo da sostenere. Potersi spostare in sicurezza in tutta la Provincia, per tutta l’estate ed ad un prezzo così conveniente è un’opportunità che mi auguro i ragazzi sappiano sfruttare. Sono convinto che l’iniziativa sarà un successo da replicare anche in altre realtà”.

Grazie all’iniziativa “Granda Bus No limits” gli studenti Under 20 potranno viaggiare a soli 9,99 euro su più di 800 corse giornaliere per un totale di oltre 20 mila km percorsi al giorno, spostandosi indifferentemente su tutti i bus di linea della provincia e in tutte le località interessante dal servizio, vivendo senza limiti l’estate cuneese.

Per aderire all’iniziativa è necessario recarsi in una delle delle biglietterie del Consorzio Granda Bus. Ecco le aziende che aderiscono all’iniziativa: Bus Company, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Giors, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova Saar e Sac (dettagli su www.grandabus.it/nolimits).
Il Consorzio Granda Bus, costituito nel maggio 2004, raccoglie nel suo ambito le principali aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della Provincia di Cuneo.