Presentazione ufficiale del Barolo 2012 a La Morra | Un fine settimana ricco di eventi nel week-end del 18 e 19 giugno

0
539

18 e 19 giugno 2016 un fine settimana ricco di eventi a La Morra per la presentazione ufficiale dell’annata 2012 del Barolo di La Morra, in occasione anche dei festeggiamenti per il 50° anniversario della D.O.C.

Sabato 18 giugno alle 17.30 nella Cantina comunale di La Morra verrà consegnato il “Premio Giovanni Tarditi” a Renato Ratti e Giacomo Oddero.
Interverranno il Presidente della Cantina comunale, Giorgio Viberti, il Sindaco, Marialuisa Ascheri, l’enologo lamorrese, Sergio Molino, Giacomo Oddero e Pietro Ratti con il moderatore Professor Armando Gambera.

Ambasciatrice del Barolo 2012 di La Morra sarà Stefania Belmondo, la pluricampionessa di sci di fondo; nella sua carriera ha vinto 10 medaglie olimpiche (di cui 2 d’oro), primato in campo femminile insieme con la russa Raisa Smetanina. Ai Mondiali di sci nordico ha conquistato 4 ori, 7 argenti e 2 bronzi.

Durante la serata verrà presentato in anteprima il film “Renato Ratti. L’Innovatore del Barolo”.
Alle 20.00 sulla meravigliosa piazza del Belvedere UNESCO, la Cena di GALA,, quest’anno battezzata “HILL BAROLO” a cura dello chef stellato Massimo Camia con un menù straordinario abbinato alla degustazione di tutti i Barolo 2012 dei soci della cantina comunale di La Morra.

Un appuntamento davvero da non perdere e aperto a tutti coloro che vogliano vivere un momento di ottima cucina abbinata al re dei vini, il famoso oro rosso, in una cornice spettacolare a lume di candela illuminati dai raggi della luna e dolci note musicali.