“Illuminata per il Giro”: il 28 maggio è già spettacolo in Piazza Europa

0
335

Grande anticipo di Illuminata a Cuneo. Sabato 28 maggio, dalle 21 alle 24, in piazza Europa, novanta atleti della palestra Fitness Academy di Cuneo si alterneranno su sessanta biciclette da spinning, per accendere a tempo di musica quattro strutture luminose della ditta Mariano Light, posizionate agli angoli della fontana. Ogni candelabro, 3D a quattro facciate, sarà composto da 1280 led, per un totale di 5120 lampadine luminose.

 

 

Uno spettacolo straordinario che unirà “simbolicamente” due dei principali appuntamenti che animeranno la città nei prossimi mesi. “Il Comitato Cuneo Illuminata, – dicono gli organizzatori – fermamente convinto che l’unione fa la forza, ha deciso di collaborare con il Comitato Giro d’Italia e di regalare alla città un’anteprima della festa in occasione della Notte Rosa e del passaggio della corsa a Cuneo”.

 

Le quattro strutture luminose in piazza Europa rimarranno accese dalla Notte Rosa fino al 24 luglio. Un vero e proprio “conto alla rovescia” in attesa della grande festa che per undici giorni, a partire 14 luglio, animerà tutto il capoluogo. Durante la serata sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria a premi “Accendi la tua lampadina”, disponibili anche nei negozi del capoluogo che espongono la vetrofania dedicata, presso l’Urp del Comune di Cuneo e l’Atl e nei desk informativi dei volontari disseminati in alcuni punti della città. Ottanta i premi in palio. I più fortunati potranno portarsi a casa una Renault Clio, una Vespa Primavera 125 e un buono viaggio del valore di 3.000. Inoltre, a partire dal 25 luglio, presentando il biglietto della lotteria alle casse del supermercato Ipercoop di Cuneo, sarà possibile usufruire di un buono sconto del 10% sulla spesa. Punti vendita, premi e valori saranno consultabili sul sito www.illuminatacuneo.it. L’estrazione finale si terrà domenica 24 luglio alle 20 in via Roma presso l’Area Corale.

 

c.s.

In foto il gruppo dei volontari per l’Illuminata