Fossano: denunciati due pensionati torinesi, ladri seriali nei supermercati

0
378

Sono stati denunciati entrambi per furto aggravato due pensionati abitanti a Torino i quali, ieri, sono stati sopresi dai Carabinieri di Fossano mentre stavano asportando varia merce dagli scaffali del supermercato “Mercato’” di Viale Regina Elena.

 

A finire nella rete di militari Fossanesi sono stati un un 70enne ed un 64 enne, entrambi pensionati e non nuovi a reati del genere. Infatti i due agendo in sincronia, si erano appropriati ed avevano nascosto sulla persona del più anziano vari generei alimentari e bottiglie di alcolici per un valore di 300 euro. La tecnica da parte dei due era piuttosto consolidata in quanto il più giovane faceva da palo, mentre il settantenne nascondeva sotto un giubbotto la merce sottratta.

 

In particolare è emerso che la merce veniva occultata dal 70enne in quanto per la sua età, anche nel caso in cui fosse stato scoperto, non sarebbe potuto andare in carcere in quanto incompatibile. Tuttavia i due non sono sfuggiti all’occhio vigile di un Carabiniere in pensione il quale, per “deformazione professionale” aveva notato gli strani movimenti dei due e subito ha allertato i colleghi che giunti sul posto hanno fermato i pensionati recuperando la refurtiva che è stata riconsegnata poi ai proprietari del supermercato.
I due pensionati, portati in caserma sono stati denunciati per furto aggravato.

 

c.s.