Rocca Cigliè ospita la 3^ edizione della Sagra LangArte

0
425

Domenica 22 maggio 2016 il comune di Rocca Cigliè proporrà la 3^ edizione della Sagra “LangArte” al fine di valorizzare le peculiarità paesaggistiche, artistico-culturali ed enogastronomiche locali.

l’iniziativa prevede alle ore 09.30 un itinerario escursionistico tra i sentieri panoramici del luogo (durata h. 1,30 percorso non impegnativo); nel concentrico stand enogastronomici di produttori ed aziende agricole, bancarelle con creazioni artistiche. Alle ore 12.00 inaugurazione della sagra a cui seguirà il pranzo presso la sala polivalente. Durante la giornata potrà essere visitata la cappella dell’Assunta contenente affreschi del XV^ secolo. Tale cappella è inserita nel progetto di valorizzazione dei beni “Cappelle del Tanaro”. Al suo interno, per l’occasione, sarà allestita una mostra di quadri del pittore Bruschi di Clavesana dal titolo “In Langa”, nonché una mostra fotografica di paesaggi di Langa a cura dello studio Fotografico Arte Foto di Carrù.
Nel pomeriggio alle 16:00 sulla piazza Regina Elena, vi sarà il concerto libero a tutti del gruppo “AMEMANERA”, il gruppo reinterpreta antichi brani della tradizione piemontese in una veste contemporanea e moderna, ma sempre rispettosa della cultura e della gente che li ha creati.

Sarà l’occasione per conoscere le bellezze del territorio, la cultura e l’arte di questo piccolo borgo di Langa.
Info e prenotazioni Tel. 0174 785219 – 348 0037794