Volley B1/F: Cuneo cade al tie break contro Lodi e chiude al terzo posto

0
461

Le ragazze della BreBanca S.Bernardo Cuneo chiudono una regular season che le ha viste per quasi tutto il girone d’andata in vetta alla classifica e poi al secondo posto dietro a Lodi; è proprio contro la capolista che le biancorosse hanno disputato l’ultima giornata del campionato di B1 femminile.

 

Un match dalle due facce, dove inizialmente le cuneesi si portano avanti 2-0 con due parziali chiusi 25-16, mentre subito dopo vanno in scena due set più equilibrati che vedono Cuneo restare dietro alle padrone di casa, riuscendo a tratti nel recupero, ma senza effettuare un ribaltamento della situazione.

 

Il confronto approda così al tie-break, dove parte bene la compagine di Coach Ebana, ma le padrone di casa recuperano e chiudono 15-9. “Un applauso sincero a Properzi Volley Lodi e Lpm Mondovi che dopo 25 giornate hanno meritato di starci davanti. Ma l’applauso più grande alla mia squadra, si è costruita l’accesso ad un sogno. Adesso playoff, meritati dopo questi 9 mesi di duro lavoro: giochiamoceli fino all’ultimo pezzo di cuore!” –
questo il messaggio lanciato dall’Head Coach cuneese sui social. Il sestetto di partenza dei primi due set ha visto schierate: Torchio palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatorericevitore;
Brero (L).

 

Nel corso della gara sono state inserite Brignone in opposto, Baiocco e Giometti in attacco e Bonifazi alla regia.
Ora la testa e il cuore sono rivolti ai playoff; le cuneesi affronteranno nella 1^ giornata, che si disputerà sabato 14 maggio alle ore 20.00 a Padova, le colleghe del Le Ali Padova Volley Project. La gara di ritorno invece sarà mercoledì 18 alle ore 21.00 al PalaBrebanca.

Properzi Volley Lodi – BreBanca S.Bernardo Cn 3-2 (16-25 / 16-25 / 25-22 / 25-19 / 15-9)

Bre Banca San Bernardo Cuneo: Giulia Torchio, Benedetta Bertiglia, Angela Facendola, Valeria Millesimo, Enrica
Borgna, Eleonora Gili; Lara Brero (L); Chiara Brignone, Alessandra Baiocco, Lidia
Bonifazi, Diana Giometti. N.e. Anna Aliberti

 

Tabellino: Facendola 12 – Torchio 2 – Millesimo 9 – Bertiglia 10 – Borgna 19 – Gili 13 – Giometti 1 – Bonifazi 2
Allenatore: Andrea Ebana. Secondo allenatore: Vania Beccaria. Scoutman: Marcello Acquaviva. Dirigente: Enrico Strati

 

c.s.