Seconda Categoria: Pro Savigliano conquista tre punti fondamentali per la salvezza, 2-1 con l’Orange Cervere

0
323

Mai vittoria fu più provvidenziale. Dopo una lunga serie di sconfitte e di pareggi (nelle ultime due settimane), l’undici saviglianese ha conquistato domenica tre punti importantissimi per la salvezza. Avversario, un Cervere «coriaceo» nonostante la tranquilla posizione di classifica.

 

«Scesi in campo concentrati e desiderosi di portare a casa la vittoria – spiega il dirigente Pro Antonio Iannelli – inizialmente i ragazzi di mister Fiorito non riescono a concretizzare due buone occasioni da rete, arginando in modo ordinato la pressione della squadra ospite. Nella ripresa, i saviglianesi colpiscono con un micidiale uno-due di Politanò (abile a girare di testa una palla da calcio d’angolo) e di Ferrero, che “insacca” anticipando l’uscita del portiere. A 15′ dalla fine gli Orange accorciano le distanze con uno splendido goal in rovesciata, mettendo un po’ in affanno i saviglianesi che sono però bravi a contenere la pressione avversaria fino al triplice fischio del direttore di gara».
Ora per la salvezza definitiva manca ancora un punto da conquistare. L’occasione sarà domenica prossima (ore 15.00, al campo della Piscina) contro il Villanovetta.

 

PRO SAVIGLIANO: 2
ORANGE CERVERE: 1