Serie D: il Borgosesia passeggia al “Bravi”. Bra travolto da un poker! | Partita condizionata dal rosso ad Amato dopo 25′, seguito nel finale da quello a Piscopo

0
422

Un ko pesante, un’ultima macchia in una stagione da dimenticare. Il Bra esce con le ossa rotte dall’ “Attilio Bravi”, travolto 4-1 dal Borgosesia nella trentaseiesima giornata del girone A di Serie D ed è ora dodicesimo in classifica.

 

Partita iniziata male, con la rete di Spampatti dopo nemmeno 180’’ di gioco, e finita peggio, con soli nove giallorossi ancora in campo, a causa dei “rossi” rimediati da Amato e Piscopo. Ma risulta difficile raccontare un match di questo tipo, con i braidesi in dieci contro undici per 65’ più recupero a causa dell’espulsione, appunto, dopo nemmeno mezzora, di Amato, per fallo da ultimo uomo su Spampatti, che ha certamente influenzato l’andamento del match da quel momento in poi.

 

Bra, che, in inferiorità numerica, crolla, colpito da Papi al 35’, ma che ha ancora la forza, a 6’ dal duplice fischio di chiusura della prima frazione, di mandare in rete bomber Ferrario, bravo a trovare il tap in vincente dopo una grande azione del redivivo De Stefano, finalmente in campo dal 1’. Per l’ex Argentina Arma sono 27 i centri in campionato: in virtù della squalifica di Massaro (tre giornate, difficilmente riducibili con il ricorso dallo Sporting Bellinzago), il titolo di capocannoniere del girone è ormai in tasca, mentre per il titolo di goleador dell’intera Serie D se la dovrà ancora vedere con una concorrenza agguerrita, guidata da Meloni (27 centri con l’Unicusano Fondi, girone H), seguito a ruota dall’ex Cuneo França (26 sigilli con il Lecco, girone B).

 

La ripresa, però, non regala gioie al Bra Front ed agli altri tifosi giunti al “Bravi” per inneggiare ai Gardano boys. Dopo gli ingressi di Massa ed Erbini per Jeantet e De Peralta ed alcune buone occasioni per entrambe le squadre, i sesiani chiudono infatti l’incontro con il gol, al 25’, di Tomaselli, seguito, proprio al 90’, dalla bella punizione di Pavan. Come detto, infine, rosso diretto a Piscopo, al 92’.

 

Bra-Borgosesia 1-4
Reti: 3’pt Spampatti (Bo), 35’pt Papi (Bo), 39’pt Ferrario (Br), 25’st Tomaselli (Bo), 45’st Pavan (Bo)
Bra: Carli, Di Savino, De Stefano, Amato, Piscopo, Bottasso, Mazzafera, Ottonello, Ferrario, De Peralta, Jeantet. Allenatore: Massimo Gardano.
Borgosesia: Bastianelli, Gusu, Pavan, Augliera, Brancato, Colombo, Papi, Di Lernia, Spampatti, Orlando, Tomaselli. Allenatore: Alessio Dionisi Berattino.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it