Seconda Categoria: Olimpic Saluzzo, è Prima! Per il Murazzo pari importante in chiave salvezza

0
453

Nel giorno in cui i ragazzi di mister Zaino ottengono la matematica vittoria del campionato di seconda categoria, girone I, i fossanesi allenati da mister Servetti conquistano un punto importantissimo in vista della rush conclusivo nella corsa salvezza.

 

Partita intensa nella prima frazione di gioco, nella quale sono gli ospiti “bianco-azzurri” a farsi preferire rispetto ai locali “giallo-blu”, creando maggiori pericoli dalle parti dell’estremo difensore locale Pjetrushi e tentando di imporre il gioco, su un campo che, viste le dimensioni ridotte, sicuramente non agevola le azioni manovrate. Al 7’ è Prato a provarci da lontano con un tocco morbido che è contenuto in angolo da Pjetrushi. Al 12’ ancora Murazzo pericoloso con Ricca che recupera il pallone sulla trequarti, combina con capitan Prato che restituisce la sfera per il tiro di prima intenzione del numero 11 fossanese che viene contratto in angolo dall’estremo difensore locale. Ancora i ragazzi fossanesi pericolosi al 34’ con il diagonale di Prato che termina abbondantemente sul fondo.

 

Al rientro dagli spogliatoi il copione cambia completamente, con i ragazzi di mister Zaino che cercano di raggiungere la rete che li consacrerebbe definitivamente come campioni. Al 7’ ci prova Bordino contenuto da Sarale. Al 22’ rimessa laterale battuta nel mezzo dell’area di rigore fossanese che viene respinta fuori area, sul pallone si avventa Bergesio che coglie un clamoroso palo alla sinistra di Sarale. Un minuto più tardi ancora Saluzzo pericoloso con l’incornata di Iaconiello che schiaccia tra le braccia dell’estremo difensore fossanese. Complice la notizia del doppio vantaggio del Sanfrè sullo Sportroero, i ritmi della partita si abbassano inesorabilmente e il match si strascina fino al termine senza particolari emozioni; solamente al 33’ ci prova Bordino che si invola verso la porta di Sarale ma viene contenuto al momento del tiro dalla retroguardia fossanese.

 

Termina, così, con un quanto mai scontato 0 a 0 il match, con l’Olimpic Saluzzo che si consacra campione e con il Murazzo che fa un grosso passo in avanti verso la salvezza.

 

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius (dal 40’ s.t. Giraudo Michele), Calliano Manuel, Farcas-Lohan Ionut, Giordano Gabriele, Sarvia Gabriel (dal 11’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Bertolino Paolo, Peano Mattia, Prato Simone (Cap.), Mellano Ivan, Ricca Elia (dal 31’ s.t. Seye Elhadji). Giraudo Alessio, Ghigo Alberto. Allenatore: Servetti Livio.
FORMAZIONE OLIMPIC SALUZZO: Pjetrushi Rajmund, Costa Gian Luca, Telamone Mario, Iaconiello Vincenzo, Strumia Davide, Fenoglio Stefano (Cap.), Lingua Matteo (dal 8’ s.t. Dalbesio Camillo), Rinaudo Nicolò, Bordino Alexander, Dao Andrea (dal 36’ p.t. Bergesio Matteo), Da Costa Souleymane Mara (dal 28’ s.t. Forgia Mattia). Dalmasso Ray, Bruno Enrico, Luani Alkid, Martini Giovanni. Allenatore: Zaino Vittorio.
Ammonizioni: Dao Andrea (S), Iaconiello Vincenzo (S), Da Costa Souleymane Mara (S).

 

c.s.