Volley C/F: Fossano-Alba, derby cuneese al PalaSport di Via Soracco

0
387

Impegno più che arduo oggi, alle 20.30, sempre al Palasport di via Soracco, anche per la Crf Volley Got Talent Fossano, che, per la ventitreesima giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie C Femminile, affronta L’ Alba Volley, una delle “corazzate” della stagione, in piena corsa per i play-off promozione.

 

Le albesi, dopo aver dominato il girone d’andata, ora sono al 2° posto, ma con soli 2 punti di vantaggio sul Vercelli, che insidia a L’Albavolley il posto ai play-off. Perciò le langarole scenderanno in campo per vincere, così come hanno fatto negli ultimi 4 turni.
Per il Crf Fossano il compito sarà davvero impegnativo, anche perchè le ragazze di coach Tassone, con tutta probabilità, dovranno fare ancora a meno di una palleggiatrice di ruolo, in quanto sarà molto difficile poter recuperare sia la titolare Beatrice Lavia che la sua alternativa Ilaria Bongiovanni, entrambe infortunate.
A meno di sorprese dell’ultima ora nel ruolo si adatterà ancora una volta Michela Raimondo e le compagne cercheranno di supportarla al meglio.

 

Le fossanesi sono consapevoli che fare punti sarà difficile, ma sono chiamate ad una prova di carattere e di orgoglio per preparare al meglio la decisiva sfida con il Quattrovalli Alessandria di sabato 30 aprile, determinante per conquistare i play-out e continuare ad inseguire la salvezza.
Per il resto le bianconere hanno a disposizione la rosa che ha affrontato un po’ in emergenza le ultime 2 gare e cercheranno di vendere cara la pelle, in vista di un finale di stagione in cui sono chiamate a dare tutto per meritarsi la permanenza in Serie C.