Basket U15/M: i Gators impongono il primo ko stagionale alla capolista Vignolo

0
440

Sabato 16 i giovani alligatori hanno ospitato i primi in classifica nonché imbattuti, in quella che era l’ultima giornata del campionato.

 

Non per i Gators, che dovranno ancora recuperare la partita contro Saluzzo. L’inizio della partita non è dei migliori per la squadra di casa, che sembra aver timore degli avversari, ma dopo un time out i padroni di casa rientrano in campo grintosi come non mai e rosicchiano il gap dalla squadra avversaria. Merito anche di un super lavoro in fase difensiva di Berbotto. Il secondo periodo è molto equilibrato: Craco e Kodrinaj guidano ottimamente la squadra nella fase offensiva, Lino lotta sotto i tabelloni, mentre Armando e Malengo non lasciano scampo ai propri avversari.

 

Si va così negli spogliatoi in totale equilibrio, sul parziale di 33-33. Nel terzo periodo i giovani alligatori guadagnano qualche punto di vantaggio e arrivano all’ultimo periodo sul +5. Ottimo il lavoro di Denaro e Toma: concreti in attacco e grintosi in difesa. L’ultimo periodo è al cardiopalma fino all’ultimo secondo, ma i giovani alligatori riescono ad essere più lucidi della squadra ospite e a portare a casa la vittoria. Nota di merito per Levrone e Gallo, che nella fase finale della partita si sono presi la responsabilità nella gestione di alcuni palloni. Gallo, inoltre, è stato autore anche di una tripla in una fase delicata della partita

 

ABC SERVIZI GATORS – PROMOSPORT VIGNOLO 71-69
Parziali: 15-16, 18-17, 20-15, 18-21..

 

ABC SERVIZI Gators: Levrone 24, Gallo 17, Kodrinaj 14, Berbotto 4, Lino 3, Toma 3, Craco 2, Denaro 2, Malengo 2, Armando 0. All. Villois.
Promosport Vignolo: Ceccarelli 26, Provenzano 21, Marchisio 8, Serale 7, Pellegrino 5, Alessandria 2, Bonato 0, Bruno 0, Cofano 0, Galliano 0, Giraudo 0, Lanza 0. All. Sobrero E.

 

c.s. Gators