Basket U18/F: Cuneo cade in gara 2 playoff a Moncalieri

0
335

Le cuneesi perdono gara 2 delle Finali Under 18 a Moncalieri, giocando una partita intensa, ma caratterizzata da numerosi errori difensivi.

 

Nel primo quarto le due squadre si equivalgono, con le difese a prevalere sugli attacchi. Nel secondo quarto Moncalieri piazza una asfissiante difesa pressing, che mette in difficoltà Cuneo; dai numerosi contropiedi scaturisce il +7 per le torinesi all’intervallo.

 

Nel terzo quarto Cuneo prova a rientrare con Katshitshi e Kpairi, ma purtroppo la difesa a zona cuneese, che tanti risultati aveva dato in gara 1, viene ripetutamente battuta dalle ragazze di Moncalieri. Nonostante questo Cuneo riesce a rifarsi sotto ed a riportarsi a -1.

 

Nel quarto periodo, la panchina più lunga di Moncalieri comincia a farsi sentire: le cuneesi appaiono stanche ed invece Moncalieri continua ad attaccare con forze fresche. Alla fine sarà Moncalieri ad esultare. Bisogna attendere gara 3 per conoscere il nome della squadra più forte del Piemonte. 

 

ASD Dil. Libertas Moncalieri A – UBI Banca – Acqua San Bernardo Cuneo Granda BasketBall 65-56 (14-11; 38-31; 50-35)

 

UBI Banca – Acqua San Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Giraudo, Kpairi 16, Nittardi, Oggero 2, Chiapello, Sisto, Cortese 8, Sobrero 8, Arcuri, Katshitshi 20.

 

c.s.