Volley – Prima Div/F: Busca Rossa stende 3-0 il San Cassiano a domicilio

0
380

Martedì 5 si è disputata l´andata degli ottavi del campionato di Prima Divisione ad Alba tra Busca e San Cassiano.

 

L´Inalpi Volley Busca Rossa vince con un netto 3-0. Sestetto titolare: Demaria in palleggio, opposta Viano, centri Ribero e Bianco, schiacciatrici Garnero e Magnaldi e libero Modena . una buona serie di battute di Bianco porta subito il Busca sul 7 a 0 e questo vantaggio si mantiene fino alla conclusione del set per 25/15 e con un ulteriore contributo di Demaria al servizio e di Ribero in attacco e a muro.

 

Nel secondo set coach Castellino schiera la stessa formazione di partenza. Alcune distrazioni non hanno permesso alle Buschesi di imporre il proprio gioco già a partire dalle prime ricezioni. Ma grazie ad attacchi efficaci di Viano e Magnaldi le ospiti si riportano in vantaggio. Si è riuscito anche a dare spazio alle giovani Risso e Gherra che hanno contribuito alla vittoria del set per 25/15.

 

Nel terzo set il Busca parte nuovamente sottotono e le padrone di casa prendono un vantaggio di tre punti che mantengono fino al 7/4 e Ribero al servizio facilita la rimonta con insidiose battute e il set si conclude 25/17 con la buona prestazione di Risso e un finale inaspettato con il libero Gherra che chiude il match con un preciso attacco sulla linea di fondo campo.

 

La partita di ritorno si terrà venerdì 15/4 al palazzetto di Busca.

 

San Cassiano Volley – Inalpi Volley Busca Rossa 0 – 3 ( 15/25 – 15/25 – 17/25 )
Inalpi Volley Busca Rossa : Viano (k), Verra , Garnero , Magnaldi , Modena (L), Bianco ,Ribero , Demaria , Gherra ,Risso . 1° Allenatore : Castellino Luigi. Dirigente : Calandri Lorenzo

 

c.s.