Basket Femminile: Bra cede alla forte capolista Ivrea

0
385

Difficile e proibitiva trasferta sul campo dell’ Ivrea che, all’ andata aveva umiliato nel punteggio la N.B.A. per 31-66, dimostrando di essere di una categoria superiore.

 

Le braidesi si presentato con le assenze di Borra, Ziccarelli e Donalisio, oltre al un ginocchio malconcio di Negro e l’arrivo di Beltrami in extremis, che senza riscaldamento non riuscirà ad entrare in partita. Coach Beltrami inizia a zona 3-2 che alternerà con box e one per confondere e limitare le giocatrici migliori eporediesi ; solo Brondino e Trinchero trovano la via del canestro e il primo quarto finisce 17-8 con l ‘infortunio ad un occhio di Cocco e molti canestri facili sbagliati. Nel secondo quarto alcuni svarioni difensivi e la mancanza dei soliti canestri di Beltrami, vanno a segno solo Rivoira e Piumatti, ci portano a metà gara sotto 38-16, e con il morale sotto terra.

 

Motivate a dovere e il passaggio a uomo migliora l’ attacco blu/arancio che con una “super” Brondino si riesce a ridurre lo svantaggio con molte azioni degne di nota e una ritrovata intesa fra le giocatrici in attacco. Anche l’ ultimo quarto vede notevoli progressi con Trichero in evidenza e Beltrami che ritrova la via del canestro, chiudendo così sul 67-48, con il parziale degli ultimi due quarti a nostro favore che fa ben sperare per il finale della prima fase del campionato, che vede ora la N.B.A. superata dall’ Asti in classifica e scendere così al 5° posto a due giornate dalla fine.

 

Prossimo impegno in casa venerdi 9 Aprile ore 21.15 contro il Dravelli Moncalieri, che viaggia in fondo alla classifica con solo 5 vittorie su 20 partite, superato all’ andata 60-42.

 

Ivrea – N.B.A. 67-48
N.B.A. Brondino 17, Rivoira 2, Piumatti 2, Trinchero 12, Cocco 2, Negro 1, Beltrami 12. All. Beltrami

 

c.s.