Tra Circo e Circo: serata di grande spettacolo al Teatro Portici di Fossano

0
443

Le residenze creative regionali Terre di Circo propongono al pubblico fossanese una esilarante serata interamente dedicata al circo.

 

Ad aprire la scena del Teatro I Portici di via Roma 74, giovedì 31 marzo alle ore 21, sarà il Duo Gang: dall’incontro avvenuto al Mirabilia Festival nel luglio 2015 fra la prestigiosa Compagnia Rasposo e i fratelli Medini del Circo Peppino Medini, è nata la consapevolezza nei due giovanissimi fratelli di avere tutte le “carte in regola” per proporre al pubblico un simpatico spettacolo di mano a mano. La supervisione del regista genovese Boris Vecchio ha contribuito a ottimizzare questo lavoro. E’ dunque dal proficuo incontro fra il circo contemporaneo e il circo di tradizione che nasce questo breve e intenso spettacolo.

 

Dopo le acrobazie dei due giovanissimi sarà la volta di un apprezzato e conosciuto artista emergente: Eddy Sick, che presenta lo spettacolo “Sick du Soleil”. La trasmissione televisiva “Colorado” ha fatto conoscere al grande pubblico la spassosa comicità di Edoardo Mirabella, un artista emergente, già vincitore del prestigioso premio “Torototela” della Regione Piemonte, capace, fra clownerie, giocolerie e numeri circensi, di fare una incredibilmente spassosa parodia del famosissimo circo canadese. Anni di “gavetta” e numerosi riconoscimenti e premi hanno portato questo personaggio satirico, equilibrista e giocoliere, a divenire un volto conosciuto dal grande pubblico. Tecniche circensi e drammaturgia comica, gag e cabaret si uniscono in pura comicità per tutti.