Paesana: anziana torna a casa e trova tre rom sotto il letto. Scatta l’arresto per furto

0
439

A Paesana i carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi di Saluzzo, hanno arrestato tre rom, tutte pregiudicate provenienti dal campo nomadi ti Torino Strada Aeroporto di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, per concorso in furto aggravato in abitazione e possesso arnesi da scasso.

 

Le zingare, la sera di Pasquetta, si erano introdotte nell’abitazione di un’anziana 80enne del luogo aprendo la porta d’ingresso con una semplice scheda in plastica non essendo stata data la mandata della serratura. L’anziana si era infatti assentata qualche ora e, quando è poi rientrata in casa, non si è accorta di nulla ma le tre rom erano ancora lì e si sono nascoste sotto il letto della vittima attenendo che si addormentasse per guadagnare l’uscita. L’anziana ha però visto una di loro sotto il suo letto ed ha iniziato ad urlare.

 

Le tre zingare sono quindi fuggite ma, dopo poco, sono state bloccate da due pattuglie dell’Arma accorse in zona. Addosso avevano un anello ed altri preziosi che aveva rubato in casa della vittima ed arnesi da scasso. Stamattina sono state tutte e tre associate alla Sezione Femminile del carcere di Torino su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Cuneo. Le indagini dei carabinieri di Saluzzo sul loro conto proseguono per verificare se abbiano perpetrati altri furti in abitazione, adottando la stessa tecnica criminale, in altre abitazioni del saluzzese.

 

c.s.