Furto al supermercato “Il Gigante” di Manta: manette per una coppia di pregiudicati

0
790

Sono state molto impegnative per i Carabinieri della Compagnia di Saluzzo le festività pasquali appena trascorse sul fronte della prevenzione e contrasto dei reati predatori.

 

A Manta i carabinieri delle Stazioni di Verzuolo e Costigliole Saluzzo hanno bloccato sabato sera una coppia di pregiudicati che vive nel saluzzese, lui 45enne di origini siciliani e lei 48enne di Asti, con le accuse di concorso in rapina e furto aggravato. La coppia aveva preso di mira il supermercato “Il Gigante” di Manta di Saluzzo riuscendo a portare via generi alimentari del valore di 200,00 euro. La scena però non è sfuggita ad un dipendente della struttura commerciale addetto all’antitaccheggio che, nel tentativo di bloccarli, è stato malmenato tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari per le lesioni patite e ne avrà per 7 giorni.

 

I due sono fuggiti a bordo di un’auto ma, poco dopo, venivano raggiunti e bloccati dai militari dell’Arma. Sulla loro auto, oltre alla merce rubata poco prima, è stata ritrovata altra refurtiva di un furto perpetrato in mattinata in un altro supermercato della zona. La merce recuperata è stata restituita dai carabinieri ai titolare delle due strutture commerciali. I due sono finiti rispettivamente nel carcere di Cuneo e di Torino.