Lega Pro: Chinellato non basta, il Cuneo cade 2-1 con la Reggiana

0
320

Niente riscossa, per adesso. Il Cuneo prosegue il proprio difficilissimo momento, incappando nell’ennesima sconfitta di questo brutto 2016 e continuando la propria lenta ma preoccupante discesa nella zona playout: complice un primo quarto d’ora pessima, i biancorossi perdono 2-1 con la Reggiana e, diversamente da quanto capitato al “Paschiero” con Giana e Bassano, mancano la rimonta nonostante il 10° centro del solito Chinellato.

Situazione che si complica, nonostante la classifica permetta ancora di giocarsi la salvezza: il problema è la parabola discendente, in picchiata, che ha avvolto i piemontesi, in grado di vincere solo con la Pro Patria, con affanno, nelle ultime 13 gare.

Iacolino continua a mischiare le carte, scegliendo quest’oggi il 4-3-3 con il tridente Corradi-Chinellato-Ruggiero; dall’altra parte 3-5-2 con Arma e Mogos tandem offensivo.

 

L’inizio è devastante per i padroni di casa: al 5′ Mignanelli scodella da sinistra per Mogos che, di testa, batte Tunno, in grado solo di toccare ma non di salvare; la storia si ripete, ma con protagonisti differenti al 13′: punizione dalla sinistra di Maltese e stacco vincente di Spanò che fa 2-0. La risposta del Cuneo, almeno nel primo tempo, è flebile: Cavalli prende la traversa direttamente su calcio d’angolo al 21′, mentre 2′ Ruggieri con un tiro-cross su punizione impegna Perilli. Tutto qui e niente’altro, con gli emiliani bravi a gestire il doppio vantaggio. Nella ripresa nulla senza cambiare: il Cuneo esce dagli spogliatoi senza brillare, con Iacolino che decide di giocarsi dopo 5′ la carta Cristofoli, provandoci con il 4-2-4. La gara, così, si riapre al 60′: Cavalli lancia lungo per Chinellato che scatta a difesa colpevolmente scoperta, lascia rimbalzare la sfera e supera un Perilli fuori dai pali con una gran conclusione, 1-2.

 

Iacolino inserisce anche Beltrame e Bonomo per giocarsi il finale all’arrembaggio, creando però davvero pochi fastidi alla difesa granata e rimanendo in 10 per il secondo giallo, giusto, a Conrotto. Il 2-2 non arriva, Cuneo ancora fermo al palo.

 

CUNEO-REGGIANA 1-2
RETI: 6′ Mogos (R), 13′ Spanò (R), 60′ Chinellato ( C ).

 

CUNEO (4-3-3): Tunno 6, Quitadamo 6, Gorzegno 6, Cavalli 6, Conrotto 5, Rinaldi 6, D’Iglio 5 (51′ Cristofoli 5), Gatto 6, Chinellato 6.5, Corradi 5, Ruggiero 5.5. A disp. Cammarota, Franchino, Ottobre, Scapinello, Corsini. All. Salvatore Iacolino.

 

REGGIANA (3-5-2): Perilli 6, Spanò 6.5, Mignanelli 6.5, Danza 6, Parola 6.5, Sabotic 6.5, Mogos 6.5, Bruccini 5.5, Arma 5, Maltese 6, Siega 6. A disp. Rossini, Panizzi, Tondini, Silenzi, Ceccarelli, Mecca, Rampi, Nolè. All. Alberto Colombo.

 

ARBITRO: Armando Rinaldi di Tivoli 6.5 (Margheritino-Jouness 6-5)
ESPULSO: Conrotto (C). AMMONITI: Gatto, Corradi, Beltrame, Ruggiero (C), Mignanelli e Maltese (R).

 

Edward Pellegrino – Ideawebtv.it