Seconda Categoria: Fontanellese, uno-due letale contro l’Auxilium Cuneo

0
299

Serviva la partita perfetta alla truppa di mister Giraudo per avere la meglio sul rimaneggiato Auxilium e forse così non è stata ma un fantastico primo tempo giocato ad una porta sola ha permesso a Politano e compagni di rilanciarsi definitivamente in zona playoff.

 

 

Partono subito forte gli ospiti orange; al minuto undici, Lorrai trova l’angolino e porta avanti i suoi. Nemmeno il tempo di esultare che arriva il raddoppio con il tap in di Chiesa(14’); i padroni di casa appaiono al tappeto e non trovano la forza per reagire ma anzi si sottomettono completamente alle velleità fontanellesi.
Alla mezzora, il vantaggio potrebbe essere addirittura di tre marcature ma Bottasso, ottimamente servito da Dho, angola troppo il diagonale che scheggia clamorosamente il palo; Auxilium pericoloso allo scadere della prima frazione con il colpo di testa di Fiorentino che lambisce il legno alla destra di Cerrato.
Il secondo tempo vede invertirsi i ruoli: i padroni di casa alzano i ritmi e la Fontanellese cerca di controllare ma con parecchi grattacapi; la partita si riapre con l’eurogol da fuori di Barazzotto(24’) e undici minuti più tardi potrebbe ristabilirsi la parità.

 

Armando entra duro in area e il direttore di gara decreta la massima punizione; sul dischetto si presenta Poetto che pur angolando la propria conclusione, vede la propria gioia stoppata dal riflesso fenomenale di Cerrato.
Ultimi minuti di gioco molto nervosi da entrambe le parti, con ammonizioni ed espulsioni ma il risultato non cambierà più e gli ospiti fontanellesi possono meritatamente esultare.

 

AUXILIUM CUNEO-GS FONTANELLESE 1-2
Reti: 11’pt Lorrai(F), 14’pt Chiesa(F); 24’st Barazzotto(A).

 

AUXILIUM CUNEO: Castellino, Ponzo, Desmero, Giampapa, Mjeda(7’st Chiaramello), Molineris(28’st Poetto), Tarasco, Barazzotto, Fiorentino, Macagno, Chanduvi. A disp. : Sasso, Frascaro, Garello, Vijge. All. Barbera
GS FONTANELLESE: Cerrato, Barale A., Bottasso(39’st Giordano), Armando, Chiesa, Cavallera, Lorrai(45’st Bernardi), Rubiano, Politano, Goletto(43’st Ismaili), Dho. A disp. : Monaco, Martini, Revelli, Barale R.. All. Giraudo

 

NOTE:
35’st Cerrato respinge rigore a Poetto.
ammoniti: 13’st Desmero(A), 41’st e 49’st Barazzotto(A), 42’st Giordano(F).
espulso: 49’st Barazzotto(A) per doppia ammonizione.