Controlli della Polizia Municipale sul territorio braidese: setacciati quasi 400 veicoli | Fermata, fra gli altri, una donna su ciclomotore senza patente e con targa ed assicurazione scadute

0
401

Singolare anche il controllo che ha coinvolto una quarantenne braidese, sorpresa a bordo del proprio ciclomotore dotato ancora del vecchio targhino trapezoidale. Gli agenti, dopo averla fermata, hanno accertato che, oltre non a aver richiesto la nuova targa entro il febbraio 2012, la donna circolava senza aver conseguito la patente di guida di categoria AM che abilita alla guida di ciclomotori o comunque una patente di categoria superiore. 

 

Non possedeva inoltre la copertura assicurativa, scaduta da sette anni, e non aveva sottoposto il ciclomotore alla revisione dal 2006. Dopo aver contestato le pesanti violazioni commesse, il ciclomotore è stato posto sotto sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Altri violazioni hanno riguardato l’omesso rispetto del rosso semaforico. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

 

c.s.