Promozione: Fossano, fai paura! Luserna travolto 7-0 nel recupero. Revello-S.G. Chieri 0-0

0
340

E’ stato un mercoledì da leoni quello del Fossano, che nel recupero della ventiduesima giornata contro il Luserna, non ha solo rispettato i pronostici vincendo ma si è preso il lusso di rifilare sette reti al fanalino di coda della Promozione Girone C.

 

Tutto troppo facile per gli uomini Viassi, che avevano già chiuso le ostilità nella prima frazione, sul sintetico di Verzuolo, grazie al gol in apertura di Degano ed ai due centri di Alfiero. Nella ripresa, poi, la goleada, con un altro bis del bomber ex Moretta (poker per lui) e la doppietta di Tavella. Esito finale: 7-0, massimo scarto per l’attuale Promozione.

 

Vittoria pesantissima, che proietta Giraudo e soci nuovamente al secondo posto, a quota 48, ma sole due lunghezze dalla PiscineseRiva capolista. Dati mostruosi per il 2016 degli azzurri, che con il nuovo anno solare hanno cambiato radicalmente ritmo e tendenza: nelle sei partite giocate, tutte vinte, sono stati 22 i gol realizzati (3,67 a partita) e zero quelli subiti! Masneri, insomma, emulando Buffon in Serie A, è imbattuto ormai da 540’, recuperi esclusi. Numeri spaventosi, con i quali il Fossano sta legittimando la super-rimonta messa in atto nell’ultimo mese e mezzo.

 

Termina a reti bianche e senza vincitori né vinti l’altro match di recupero, quello tra Revello e San Giacomo Chieri.

I cuneesi speravano di vincere per superare in classifica la Denso, mentre con lo 0-0 maturato ieri, mantengono a distanza di sicurezza i chieresi, rimandando però un eventuale abbandono della zona playout al match di domenica proprio contro la Denso (che deve, però, recuperare la partita contro il Boves Mdg).

 

Questa, quindi, la nuova classifica:
PiscineseRiva 50, Fossano 48, Carmagnola 47, Villafranca 34, Pancalieri 34, Moretta 33, Carignano 32, Giovanile Centallo 32, Boves Mdg* 31, Chisola 31, Denso* 27, Revello 26, San Giacomo Chieri 24, Usaf Favari 15, Airaschese 13, Luserna 4.
*1 partita in meno

 

Carlo Cerutti