Basket – Allievi: Vignolo stende Reviglio e mantiene l’imbattibilità

0
399

Il Promosport Vignolo si impone sul parquet del Reviglio Towers Girls di Ceva per 66 a 48 mantenedo l’imbattibilità nel campionato Allievi C.S.I.

 

Inizio gara perfetto degli ospiti che difendono bene e attaccano alternando contropiede ad azioni manovrate portandosi a +17 a fine primo quarto. Nella seconda frazione qualcosa si inceppa e la formazione di casa inizia a prendere fiducia; in difesa costringe gli avversari a scelte di tiro difficili, in attacco trova facili conclusioni.

 

All’intervallo lungo il divario si è assottigliato a 11 lunghezze. Negli spogliatoi il coach cuneese richiama ai suoi la necessità di mantenere sempre alta la concentrazione. Gli effetti si vedono sul campo; difesa concentrata e attacco preciso permettono ai ragazzi del Promosport di riallungare chiudendo la terza frazione con 22 punti di vantaggio.

 

L’ultimo periodo è la fotocopia del secondo con la formazione di Ceva che gioca nuovamente meglio degli ospiti aggiudicandosi meritatamente il parziale e riducendo lo svantaggio. “Una gara altalenante – commenta coach Sobrero – con due quarti giocati decisamente bene e due un po’ sotto tono. Nel complesso comunque una buona gara con ampia rotazione di tutti i ragazzi a disposizione che hanno avuto la possibilità di dare il loro contributo al successo finale.”

 

Reviglio Towers Girls – Promosport Vignolo 48 – 66
(7-24; 15-9; 12-23; 14-8)

 

Promosport: Musso, Galliano 2, Alessandria, Pellegrino, Marchisio 6, Serale 6, Cofano 2, Conversa 12, Ristorto 4, Ceccarelli 12, Provenzano 12, Giraudo 10. All. Sobrero Enrico.

 

c.s.