Basket – Promozione: I Caymans cadono contro la prima della classe

0
314

Quando mancano ormai solo 5 partite al termine della stagione regolare, i Caymani devono far visita alla squadra che sta comandando il campionato di Promozione .

 

Perciò , dato il buon piazzamento in classifica ed alcune indisponibilità, Coach Gio Mondino, anche in vista dell’imminente sfida a Serravalle, adotta un discreto turnover. Fuori Colombano, Castelli e Masaneo ( più il lungodegente Marano ) e dentro Alloa Casale, Ricky Gemma ed Alby Sarvia.

 

La gara incomincia subito con un primo break a favore dei padroni di casa, che allungano in pochi istanti sul 9-2. Botto , Ghione ed Andy Sarvia non ci stanno e permettono ai biancorossi di rientrare nel punteggio . Nel secondo periodo invece si contraddistinguono Biga e Missenti , che mantengono i Caymani a contatto. Dopo l’intervallo lungo , sotto di 9 lunghezze, Capitan Tallone e compagni rientrano in campo ben motivati e nel giro di un paio di minuti, raggiungono i rivali.

 

Appena ripresa, però, la formazione locale torna in vantaggio , sfruttando al meglio ogni occasione. Nel quarto finale, i ragazzi di Coach Mondino provano in ogni modo a rientrare, ma un paio di bombe, mettono la parola fine sull’esito dell’incontro .

 

“Questa sera abbiamo giocato a viso aperto contro i primi della classe, mettendo in campo tutti i giocatori a disposizione. Ognuno ha fatto del proprio meglio. Sono dispiaciuto per come il direttore di gara ha gestito l’incontro, sorvolando su numerosi contatti, che alla fine sono sfociati nell’espulsione del loro giocatore Francescato M. Con questo arbitro c’è poco feeling. Resta il rammarico per non essere riusciti a stare più spesso a contatto con loro, per provare ad allungare nel finale. Adesso siamo già con la testa al match casalingo di venerdì sera a Cavallermaggiore contro il team di Serravalle “.

 

NUOVA PALLACANESTRO VALENZIANA vs ZETAEMME CAYMANS 64-54

Parziali : 15-9, 21-18, 11-11, 17-16.

ZETAEMME Caymans: Biga 13, Ghione 11, Botto 10, Missenti 9, Gemma 3, Cerutti 2, Tallone 2, Sarvia An.2, Alloa Casale 2, Giambrone 0, Sarvia Al.0 All. Mondino

Valenza : Francescato M.15, Barberis M.10, Prestifilippo 8, Siddi 7, Marcalli 6, Francescato F.6, Guidolin 6, Maiorana 4, Barberis L.2, Randazzo 0, Depalma 0, Natta 0. All. Caraccio

 

c.s.