Basket D/M: I Gators cadono 72-79 contro la “bestia nera” Victoria

0
336

Venerdì 4 Marzo i Gators hanno affrontato a Cavallermaggiore i torinesi del Victoria, che all’andata avevano inflitto una pesante sconfitta agli alligatori.

 

Coach Toselli può contare su tutti i giocatori a disposizione, eccezion fatta per Sabena, ancora dolorante alla schiena (dovrebbe riprendere gli allenamenti la settimana prossima) e tocca a Caldarone saltare la sfida per il turnover.

 

Victoria parte subito forte, sospinta dai canestri di Vallone, subito in palla, e del playmaker Annaloro, bravo a gestire i possessi offensivi e a prendersi le sue iniziative personali. I Gators concedono troppo in difesa e in attacco non riescono ad essere fluidi, affidandosi soprattutto alle iniziative personali di Campanelli, e ai rimbalzi offensivi di Scotta e Fissore. Il primo quarto si chiude con gli ospiti avanti di 8 punti.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia, il lungo ospite Gonnelli è imprendibile e mette a segno due giochi da tre punti che allargano ancora il gap, fino al +17. Coach Toselli chiama time out e striglia i suoi, la mossa sembra dare buoni frutti, Fissore si incolla al pericolosissimo Vallone, limitandone l’efficacia offensiva, Campanelli continua a trovare la via del canestro con continuità e Nasari si sblocca, trovando buoni canestri dalla lunga distanza. Il canestro sulla sirena di Campanelli porta i Gators, in rimonta, sul -9 all’intervallo lungo.

 

Nel terzo quarto l’inerzia sembra passare dalla parte dei padroni di casa: la zona mette in difficoltà Victoria e le palle recuperate vengono trasformate in canestri preziosi; dopo qualche minuto inizia lo show personale di Ambrogio, che segna a ripetizione dalla lunga distanza, riportando i Gators in scia.

 

Nell’ultimo quarto la partita è apertissima, Ambrogio segna altre due bombe, consentendo ai Gators di portarsi per la prima volta in vantaggio, ma Victoria non ci sta e con il solito Vallone e con alcune buone iniziative del lungo Gennari impatta nuovamente.

 

Nei minuti finali l’attacco degli alligatori perde un po’ di lucidità e i torinesi ne approfittano, mettendo a segno i canestri dell’ultimo e decisivo allungo.

 

La partita si chiude sul punteggio di 72-79, Victoria si conferma bestia nera per i ragazzi di coach Toselli, che devono ricompattarsi durante la settimana e fare tesoro degli errori commessi, per tornare ad esprimere un buon gioco in vista delle prossime partite e dei playoffs.

 

A.B. IMPIANTI GATORS – VICTORIA 72-79

Parziali: 15-23; 19-20; 19-15; 19-21

 

A.B. IMPIANTI Gators: Nasari 19, Campanelli 17, Ambrogio 15, Scotta 7, Fissore 6, Nicola 4, Arese 2, Civalleri 2, Bosio n.e., Burdese n.e., Ercole n.e. All. Toselli

Victoria: Vallone 18, Gonnelli 16, Annaloro 14, Gennari 12, Griseri 6, Sinopoli 6, Volpe 5, Marzolla 2, Soleti ne, Alessandro, Purcel ne,Valoroso ne. All. Spampinato

 

c.s.