Prima Categoria – Spicca la sfida tra Costigliolese e San Sebastiano, l’Infernotto spera

0
363

Dopo lo scorso week end, tormentato dai rinvii per il maltempo, è tempo di tornare in campo per i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria.

 

Nel Girone F turno casalingo con i favori del pronostico per il Sommariva Perno che attende tra le mura amiche il Pro Villafranca. Una gara chiave verso i play off per i padroni di casa che, essendo a dieci lunghezze dal terzo posto, devono già recuperare almeno una lunghezza. Stesso discorso per la Polisportiva Montatese che, seppur con una gara in meno, sta vedendo le prime posizioni fuggire sempre di più. I ragazzi di coach Battaglino sono chiamati alla prova di carattere davanti ai propri tifosi contro il sempre temibile Bacigalupo. Chiude il programma l’impegno esterno della Stella Maris che dopo un avvio di 2016 da incorniciare ha perso qualche colpo. Per i langaroli la sfida sul campo del Pro Asti Sandamianese rappresenta molto per la permanenza in categoria.

 

Nel Girone G dopo queste due settimane di stop forzato saranno da testare soprattutto le gambe dei giocatori. Trasferta più che insidiosa per la capolista San Sebastiano, ancora alla ricerca del primo sorriso di questo nuovo anno, che sarà impegnato sul terreno di gioco di una lanciata Costigliolese. Spera in un altro capitombolo della battistrada l’Infernotto di bomber Chakour che attende tra le mura amiche il sempre ostico Racconigi. In piena zona play off gli unici a partire con i favori del pronostico sono i ragazzi dell’Atletico Racconifi che attendono il fanalino di coda Caraglio mentre si preannuncia decisamente equilibrata la gara tra Azzurra e Roretese 1975.
Trasferte per Valvermenagna e Villar ’91 che saranno di scena rispettivamente sui campi di Dogliani e Monforte Barolo Boys mentre al ‘Natale Berardo’ andrà in scena la sempre sentita sfida tra Busca e Saviglianese.
Chiude il programma Vicese-Marene con i padroni di casa alla ricerca di punti importanti verso i play off e gli ospiti impegnati nella lotta per restare in Prima Categoria.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 23ª giornata (Domenica 6 marzo – Ore 14.30)

 

Atletico Santena – Pertusa Biglieri
Baldissero – Nuova Sco
Cambiano – Cerro Praia
Moncalieri – Cmc Montiglio Monferrato
Nicese – Trofarello
Pol. Montatese – Bacigalupo
Pro Asti Sandamianese – Stella Maris
Sommariva Perno – Pro Villafranca

 

CLASSIFICA
Moncalieri 52, Trofarello 51, Nuova Sco 49, Sommariva Perno 39, Cambiano 39, Pol. Montatese 37*, Baldissero 29, Pro Asti Sandamianese 25*, Bacigalupo 25, Atletico Santena 24, Pro Villafranca 24, Stella Maris 23, Pertusa Biglieri 23, Cmc Montiglio Monferrato 16, Nicese 15, Cerro Praia 7

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 23ª giornata (Domenica 6 marzo – Ore 14.30)

 

Atletico Racconigi – Caraglio
Azzurra – Roretese 1975
Busca – Saviglianese
Costigliolese – San Sebastiano
Dogliani – Valvermenagna
Infernotto – Racconigi
Monforte Barolo Boys – Villar ‘91
Vicese – Marene

 

CLASSIFICA
San Sebastiano 42, Infernotto 38, Atletico Racconigi 35, Azzurra 34, Costigliolese 33, Vicese 33, Busca 32, Valevermagna 31, Roretese 1975 31, Racconigi 30, Villar ’91 28, Saviglianese 28, Marene 24, Dogliani 18, Monforte Barolo Boys 14, Caraglio 11

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it