Volley C/M: Savigliano travolgente, 3-0 al CUS Torino

0
277

Dura poco più di un’ora la partita tra la capolista GERBAUDO ed il Cus Torino pen’ultimo in classifica e con una differenza di valori in campo troppo evidente.

Non rischia mister Bonifetto che schiera in campo per l’inizio gara Dho in palleggio con Bosio opposto, coppia centrale Manca e Rinaudo, capitan Gallo e Bossolasco schiacciatori-ricevitori e Rabbia libero. E’ Manca al centro a siglare il primo punto dell’incontro, seguito da Bossolasco e da Bosio e Gallo per il 4 a 1 iniziale e che permettono alla squadra saviglianese di allungare subito con decisione; dopo un primo tempo di Rinaudo (7 a 3) Bosio firma il 10 a 3. Sul 14 a 6 (firmato dal capitano) doppio cambio con l’ingresso di Bertino e di Revello che firma il punto del 18 a 7. Set che scivola via in scioltezza ed è Gallo a mettere a terra il punto dell’1 a 0. Secondo parziale con Dho e Revello diagonale palleggio-oposto, Brignone e Manca centrali, Caula e Gallo sulle bandee Merlone libero. Parte bene la squadra ospite (3 a 6), ma un doppio Revello ed il muro siglano il pareggio (6 a 6). Buono l’approccio alla gara di Revello che sigla un ace al salto che vale il 12 a 8. Sul 13 a 9 rientra in cabina di regia il giovane Bertino e Bosio nel ruolo di opposto.

 

Il muro della coppia Gallo/Manca siglia il 14 a 9. Un calo di concentrazione permette ai torinesi di rientrare in partita (14 a 14). Caula dà la scossa al GERBAUDO: muro di Brignone e tre punti di Manca danno 5 set-ball ai bianco-blu ed è ancora Gallo a firmare il 25° punto. Mescola ancora le carte in campo Bonifetto, in quanto la partita permette di far accumulare minuti importanti di gioco a chi finora ne aveva disputati di meno, in modo da tenere alta la concentrazione in campo ed avere tutti in forma ed a disposizione per i successivi e più consistenti impegni; spazio quindi a Bertino e Bosio, Brignone e Rinaudo coppia centrale, Bossolasco e Caula e Rabbia libero, il che significa ben 5 giocatori in campo saviglianesi al 100% , pallavolisticamente nati e cresciuti nel Volley Savigliano, vivaio da sempre orgoglio in provincia e non solo. Parità soltanto nelle fasi iniziali, ma complice anche un comprensibile calo di convinzione degli ospiti, gli attaccanti di casa hanno gioco facile. L’ace di Bossolasco mette fine alle ostilità dopo un’ora e 5 minuti di gara.
Sabato 5 marzo insidiosa trasferta, da non sottovalutare, sul campo del Parella Torino, quinto in classifica, sconfitto all’andata per 3 a 0.

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 3
CUS Torino 0
( 25/11 – 25/20 – 25/13 )