Caraglio: furto, porto abusivo d’armi ed evasione dai domiciliari, denunciate tre persone | A Dronero intanto fermato un 35enne pregiudicato, il quale non ha rispettato l’obbligo dei domiciliari

0
332

Tre denunce a Caraglio, negli ultimi giorni, per reati di varia natura: nei guai è finito un 24enne operaio incensurato regolare marocchino bloccato dai carabinieri della locale Stazione all’esterno di un supermercato da cui aveva rubato alcuni generi alimentari.

La refurtiva, del valore di 50,00 euro, è stata recuperata e restituita al responsabile del punto vendita e lui denunciato per furto aggravato.

 

Inoltre, è stato denunciato per porto abusivo di armi un altro 30enne marocchino regolare perché, fermato per un controllo su strada alla guida della propria auto, è stato trovato in possesso di un grosso coltello il cui porto è vietato. L’arma illegale è stata sequestrata.

Infine un romeno 30enne pregiudicato, sottoposto agli arresti domiciliari da ottobre dello scorso anno quando venne arrestato in flagranza di furto in abitazione dai carabinieri del luogo, è stato denunciato questa volta per i reati di evasione, violazione di domicilio, furto e danneggiamento. I militari hanno accertato che, l’altra sera, si era allontanato arbitrariamente da casa sebbene fosse ai domiciliari per recarsi presso l’abitazione della sua ex fidanzata, connazionale, arrampicandosi dal balcone e forzando una finestra, per poi entrarvi e perpetrare un furto.

 

Intanto a Dronero un pregiudicato 35enne albanese è stato denunciato per evasione perché al controllo in casa dei carabinieri era assente sebbene fosse ai domiciliari per furto. L’uomo è stato poi rintracciato e riaccompagnato a casa.