Volley C/M: Il Vbc Iveco Garelli Mondovì cade con sfortuna contro il Parella Torino

0
382

Nel match casalingo contro il Parella Torino i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì vengono superati per 3-0, ma mai un risultato finale si è rivelato più bugiardo e non rispondente a quanto visto sul campo rispetto a quello relativo alla partita giocatasi sabato pomeriggio al PalaItis.

 

Infatti tutti e tre i set disputati si sono risolti in volata ed ai vantaggi, con i torinesi che si sono dimostrati più lucidi e freddi nelle fasi clou dei singoli parziali. In classifica generale i cadetti monregalesi, con i loro 28 punti, restano al sesto posto assoluto, una posizione comunque più che brillante.

 

“A mio avviso – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – la sconfitta è assolutamente immeritata, poichè la gara è stata sempre in grandissimo equilibrio e la differenza fra le due compagini è stata minima, con il Parella che ha conquistato tutti i set ai vantaggi, facendo alla fine in tutto soltanto 6 punti più di noi. Noi abbiamo pagato l’ assenza per problemi alla spalla destra di Marco Garelli, che stava attraversando un buon momento di forma, ed il poter contare su Allena soltanto a mezzo servizio. Peccato, ma è andata così: ora pensiamo a recuperare gli infortunati e cerchiamo di tornare al successo sabato prossimo a Torino contro il Cus.”

 

Recuperato capitan Garello, ma con Marco Garelli out per problemi ad una spalla e con Allena solo a mezzo servizio, Bonelli è partito con Fabrizio Turco in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Meti schiacciatori, Michele Turco e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente Allena ed Arnaldi.

 

Nel set d’apertura il Vbc Iveco Garelli V.I. parte lentamente ed il Parella ne approfitta, portandosi sull’ 8-4, quindi i monregalesi, trascinati da Salvatico e capitan Garello, reagiscono, ottenendo la parità sul 12-12 grazie ad un bel muro di Michele Turco. Dentro Allena in prima linea e Garello realizza il 17-16, Salvatico mette a terra il 21-20 e Nicola Garelli sigla il 23-22, quindi gli ospiti piazzano un parziale di 2-0, ribaltando la situazione (24-23). Salvatico realizza ancora il 24-24, quindi il Parella mette a terra nuovamente due punti consecutivi, chiudendo così ai vantaggi 26-24. Anche nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte con il freno a mano tirato e va sotto prima 4-0, poi 8-3 ed infine 14-8. Dentro Arnaldi in palleggio e la squadra monregalese reagisce, recuperando piano piano il gap sino ad ottenere la parità sul 19-19 con Garello. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 23 pari siglato da Salvatico, quindi il Parella piazza un parziale di 2-0 e così chiude in volata 25-23.

 

Nel terzo set vi è equilibrio sino al 14 pari, poi il Parella cambia marcia e va via, portandosi sul 22-17. I monregalesi hanno ancora una bella reazione, che permette loro di ricucire lo strappo sino ad ottenere la parità sul 23-23 siglato da Meti. Le due compagini avanzano punto a punto sino al 25 pari quando nuovamente il Parella conferma la propria maggior lucidità, andando a conquistrsi i due punti decisivi per chiudere ai vantaggi 29-27.

 

Sabato il Vbc Iveco Garelli V.I. giocherà alle ore 18.30 sul campo del Cus Torino con l’ obbiettivo di tornare al successo dopo tre stop consecutivi.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-PARELLA TORINO = 0-3 (24-26,23-25,25-27)
VBC IVECO GARELLI V.I.: Garello (K) 13, Fabrizio Turco, Salvatico 11, Meti 12, Michele Turco 8, Nicola Garelli 2, Abbio (L1), Basso (L2), Allena, Arnaldi, Corbelleri, Pecchenino, Marabotto. ALL: Alberto Bonelli

 

c.s.