Basket U14/M: Caraglio stravince contro i Gators Racconigi

0
365

Domenica 21 i Gators di Racconigi affrontano la difficile trasferta di Caraglio, contro la capolista dominatrice del torneo.

 

Tra le fila degli Alligatori molte assenze. L’inizio di gara è giocato pressoché alla pari dalle due squadre. Gli ospiti, però, non sono fortunati nelle conclusioni e dopo i primi minuti il divario aumenta.

 

Fantini prova a tenere a galla i suoi con azioni eccezionali, mentre Ianniciello mette in campo la consueta grinta da combattente. Audero e Vallarino provano a farsi valere sotto le plance, ma la fisicità dei padroni di casa è impari.
La gara procede con Caraglio che pressa costantemente per tutti e 40 i minuti, ricorrendo a poche rotazioni e difendendo ai limiti del regolamento, in particolare sui terminali offensivi più pericolosi dei Gators.

 

Il trio Albertino, Drago e Palmieri danno il massimo in entrambe le fasi, mentre Defranco aiuta ad impostare le azioni d’attacco.

 

Ottime performance da parte di Paschetta e Riaudo, autori di canestri meritati per la dedizione in campo.
Fantini mostra il suo eccezionale stato di forma segnando e imbeccando i compagni, ma poco può fare contro la spigolosità avversaria e i raddoppi a sue spese.

 

Vince Caraglio, squadra ostica fisicamente e tecnicamente.  Nota di merito infine per un arbitraggio eccezionale, che ha saputo gestire al meglio le situazioni più difficili di una partita che rischiava di mettere a rischio l’incolumità dei giocatori.

 

Caraglio-ABC SERVIZI Gators 135-19

 

c.s.