Volley U14/F: La Bre Banca Cuneo Rossa centra la semifinale interprovinciale!

0
372

Dopo lo splendido risultato ottenuto agli Ottavi, le due compagini U14 femminili della Vbc Cuneo Granda Volley hanno giocato sabato i Quarti di finale provinciale; la BreBanca Cuneo Rossa in casa con il Playasti Verde 14 passa il turno con un 3-1 e si aggiudica un posto nella Semifinale Interprovinciale 1°-4° posto, mentre le cugine della BreBanca Cuneo Blu cedono in trasferta contro l’Azzurra El Gall e passano alla fase successiva per il 5°-10° posto.

 

Il sestetto di partenza della compagine allenata da Emanuele Rossi vede schierate: Viviani e Giordano palleggio/opposto, Riccardi e Thior centro, Andeng e Gay schiacciatore-ricevitore.

 

Partenza difficile per le cuneesi che patiscono il gioco avversario, molto efficace, mostrando alcune incertezze ed errori che sembravano già superati dalla compagine biancorossa. Entrano durante il set Galliano per Andeng e Menegon al posto di Giordano; quest’ultima rimarrà in formazione fino alla fine del confronto. Perso il primo parziale con grande merito delle astigiane, le padrone di casa ripartono più determinate, aggredendo da subito il campo; Andeng e Gay concludono le azioni ben costruite dagli altri fondamentali delle compagne. Risultato limitato l’utilizzo dei centrali in questa difficile giornata, che tuttavia vede un ottimo lavoro delle atlete in difesa, appoggio e ricezione. Durante la frazione entra Delmasto per Thior e vi rimane fino al termine del match.

 

Gli ultimi due set vengono vinti da Cuneo con un ampio margine, dove la supremazia cuneese emerge e da i frutti sperati; la BreBanca Cuneo Rossa vince 3-1 ed è Semifinale Interprovinciale. “Ora sappiamo l’arduo compito che ci spetta, con tanto lavoro, sudore della fronte e un po’ di coraggio siamo arrivati a questo traguardo. Andiamo a cercare di fare del nostro meglio contro le più forti squadre della provincia e non solo”. – queste le parole di Coach Rossi a fine partita in previsione della Semifinale Interprovinciale, che si svolgerà sabato 27 febbraio alle ore 15.15 ad Alba, ospiti del L’alba Volley.

 

 

La compagine della BreBanca Cuneo Blu invece sarà impegnata nella 1^ giornata del girone 5°-10° posto sabato 27 febbraio alle ore 17.30 a Busca con la compagine dell’Inalpi Volley Busca.

 

BreBanca Cuneo Rossa – Playasti Verde 14 3-1 (17-25 / 25-13 / 25-14 / 25-18)
Azzurra El Gall – BreBanca Cuneo Blu 3-0 (25-23/25-16/25-21)

 

c.s.