Seconda Categoria: terzo pareggio di fila per il Murazzo

0
531

Terzo pareggio su 3 gare disputate dalla ripresa del campionato per il Murazzo che, sul terreno amico di San Sebastiano di Fossano, impatta per 1 rete pari contro gli avversari diretti nella corsa salvezza del Bandito, nella gara valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, Girone I.

 

Partita a tratti entusiasmante, con entrambe le formazioni in campo decise a conquistare i 3 punti in palio; ne viene fuori un primo tempo giocato ad alti ritmi, con continui ribaltamenti di fronte e azioni da rete che si susseguono da una parte e dall’altra del terreno di gioco; in questo contesto sono gli ospiti “arancio-neri” a passare in vantaggio alla fine del prima frazione di gioco. La ripresa è, al contrario, un monologo “bianco-azzurro” con i ragazzi di mister Servetti che creano un’infinità di occasioni da rete, agguantano il pareggio, ma sprecano troppo sotto porta e non riescono, così, a raggiungere la vittoria.

 

Al 4’ sono gli ospiti braidesi a rendersi pericolosi con la sfera appoggiata in profondità per Lerda che prova a superare Sarale in uscita ma manda il pallone sul fondo. Rispondono i fossanesi al 6’ con il lancio per capitan Prato che scarica la conclusione di mancino deviata dall’estremo difensore Aracri, sulla ribattuta si avventa Gallo, ma ancora una volta Aracri riesce a respingere la minaccia. Al 12’ ancora Murazzo in avanti con un’azione insistita in area di rigore di Prato che non trova il tempo per concludere verso lo specchio della porta ospite. Al 15’ ci prova il Bandito con una punizione tagliata dalla destra che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun avanti ospite riesca a deviare in modo vincente la sfera.

 

Al 22’ colossale occasione da rete per gli ospiti su calcio d’angolo, con la palla che rimane pericolosamente in area di rigore, si avventa capitan Allocco che, da pochi passi, spedisce incredibilmente sul fondo. È un momento favorevole questo per il Bandito che prova ancora a sfruttare le disattenzioni della difesa locale al 31’ quando Russo si trova davanti a Sarale ma calcia malamente a lato della porta difesa dal numero 1 fossanese. Si rifanno vedere in avanti i murazzesi al 33’ con la discesa sulla destra di Ricca che appoggia in mezzo per Prato, ma la difesa “arancio-nera” libera la minaccia, sul proseguimento dell’azione ci prova Gallo con un sinistro piazzato che termina di pochissimo alla destra di Aracri. Ancora Murazzo in avanti al 34’ con Ricca che prova la conclusione dal limite dell’area che scheggia la traversa e termina sul fondo. Al 37’ insistono i locali con Bosio che appoggia in profondità per Ricca che scodella la sfera nel cuore dell’area di rigore, ma Bertolino, per pochissimo, buca l’appuntamento vincente con la rete. Al 44’ ospiti in vantaggio: l’ex della partita Montà viene liberato da un fortunoso rimpallo, si presenta davanti a Sarale e lo batte imparabilmente di piatto. È la rete che permette ai braidesi di andare al riposo in vantaggio per 1 rete a 0.

 

Al rientro dagli spogliatoi è solo Murazzo in campo: al 2’ bella combinazione tra Gallo e Bosio con quest’ultimo che prova la conclusione che viene, però, deviata in angolo dalla difesa ospite. All’11’ angolo dalla destra sul quale svetta Gallo che spedisce, però, la sfera sul fondo. Al 18’ appoggio di Prato per il neo entrato Mellano che lascia partire una conclusione insidiosa di destro che sibila vicino ai pali della porta difesa da Aracri. Al 21’ i locali “bianco-azzurri” pervengono al pareggio: cambio di gioco di Bosio per Ricca che, di prima intenzione, appoggia di testa per l’accorrente capitan Prato che scavalca con un pregevole tocco Aracri e mette la sfera alle spalle del portiere “arancio-nero” siglando la rete dell’1 a 1. Insistono i locali al 28’ con la conclusione dalla lunga distanza di Farcas-Lohan Marius che termina larga. È un autentico assedio quello dei ragazzi fossanesi: al 30’ occasionissima per Prato che, nel cuore dell’area di rigore, prova la girata che termina, però, alta sopra la traversa. Un minuto più tardi ancora il capitano “bianco-azzurro” protagonista quando scavalca il diretto marcatore e di mancino manda la sfera sul palo esterno a Aracri battuto.

 

Al 36’ palla recuperata sulla trequarti da Mellano che offre un pregevole assist per Ricca che prova la conclusione incrociata scavalcando l’estremo difensore in uscita, ma la sfera termina incredibilmente sul fondo. Ultima occasione del match al 40’ quando Bertolino scappa via sulla sinistra e lasca partire un cross rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore, sulla sfera si avventa Prato che da pochi passi prova la conclusione vincente che viene stoppata sulla linea di porta dalla retroguardia ospite.

 

Termina, così, in parità lo scontro di bassa classifica tra Murazzo e Bandito, nel quale entrambe le formazioni in campo sono costrette ad accontentarsi di un solo punto a testa. Un pareggio che, probabilmente, serve a poco ad entrambe le squadre che rimangono, ancora, inevitabilmente immischiate nella lotta per la salvezza.

 

ASD MURAZZO – ASD BANDITO 1-1
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Bosio Matteo (dal 32’ s.t. Carletto Davide), Calliano Manuel, Giordano Gabriele, Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo (dal 41’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Peano Mattia (dal 7’ s.t. Mellano Ivan), Prato Simone (Cap.), Gallo Emanuele, Ricca Elia. Giraudo Alessio, Seye Elhadji, Sarvia Gabriel. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE BANDITO: Aracri Giuseppe, Allocco Marco (Cap.), Gulino Christian, Bertaina Enrico, Benedikt Lukaskeller, Damoc Emanuele, Russo Luigi, Abrate Lorenzo, Lerda Alessandro, Montà Andrea, Rapisarda Daniele (dal 24’ s.t. Lisci Filippo). Mirai Christian, Cravero Enrico, De Boni Giorgio, Pennacino Federico, Abrate Luca. Allenatore: Di Dio Maurizio.

 

Reti: 44’ p.t. Montà Andrea (B), 21’ s.t. Prato Simone (M).
Ammonizioni: Gulino Christian (B), Bosio Matteo (M), Calliano Manuel (M), Farcas-Lohan Ionut (M), Mellano Ivan (M), Lisci Filippo (B), Carletto Davide (M), Russo Luigi (B), Montà Andrea (B).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato