Levaldigi: intercettato all’Aeroporto un italiano residente in Marocco ricercato per ricettazione

0
335

Era ormai da più di un anno che la Procura della Repubblica di Genova aveva diramato una ricerca in campo Nazionale di un cittadino Italiano indagato per ricettazione.

 

 

Un tranquillo pensionato residente ormai da anni in Marocco, sceso dall’aereo proveniente da Casablanca, si è trovato ad attenderlo gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia di Frontiera.
Accompagnato negli uffici della Polizia presso l’Aeroporto, dove sono stati esperiti gli accurati controlli e notificati gli atti relativi al procedimento penale pendente presso la Procura del capoluogo Ligure.
I controlli capillari e sistematici in atto presso lo scalo di Levaldigi, effettuati anche con l’ausilio dei cinofili antiesplosivo e degli artificieri, recentemente disposti dalle Autorità Provinciali di P.S. e dal Dirigente della Polizia di Frontiera, consentono di garantire un sempre più alto livello di sicurezza, soprattutto per i voli considerati a rischio.

 

Sempre nell’ambito dei servizi di Frontiera, la Polizia di Stato ha inoltre intensificato i controlli intorno all’area aeroportuale di Levaldigi, anche attraverso posti di controllo e servizi dinamici mirati all’attività di prevenzione, volti a monitorare persone e veicoli secondo il Piano Nazionale di Sicurezza. L’intensificazione dei servizi della Polizia di Stato ha consentito di monitorare capillarmente persone e bagagli provenienti da Paesi terzi, attraverso sofisticati sistemi di sicurezza e rigidi protocolli operativi internazionali